C Gold: Buona vittoria in casa!

Condividi:

CO.GA.L. Savigliano – Biella 64-46

(15-18; 17-6; 24-14; 8-8)

CO.GA.L Savigliano: Danna A. 11, Baruzzo 13, Giorsino 6, Gioda 7, Agbogan, Danna P. 10, Raviola 1, Maccario 8, Rosso 8, Biga, Carena, Grezda ne. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci.

Biella: Maffeo 10, Zimonjic 10, Cena 9, Brusasca 4, Angelino 4, Caroli 3, Lavino 2, Cardoso 2, Bona 2, Coppa, Bertoglio, Cerri ne. All: Boschetti. Ass: Antona.

Seconda gara consecutiva tra le mura amiche del PalaFerrua per la CO.GA.L Savigliano. Ospiti dei biancorossi la formazione del Teens Basket Biella.

Gara dai ritmi non particolarmente sostenuti sin dalla palla a due. I viaggianti provano una timida fuga con discreta efficacia offensiva. Savigliano fatica ad imporre il proprio gioco e si ritrova ad inseguire dopo la prima sirena.

Coach Arioli prova a scuotere i suoi, che al rientro nel secondo quarto realizzano in contropiede per provare a ristabilire l’equilibrio. Biella prova a resistere, ma i saviglianesi mettono la freccia nel punteggio, riducendo al minimo gli errori difensivi.

Dopo la pausa lunga le pantere riescono ad incrementare le realizzazioni, andando a colpire prevalentemente nel pitturato. Una buona circolazione di palla permette possessi efficaci contro la difesa a zona dei biellesi.

Nell’ultimo periodo di gioco i biancorossi gestiscono il vantaggio, sperimentando anche diversi quintetti in campo. Biella non riesce ad impostare una reazione e la partita finisce con 18 lunghezze di vantaggio per i padroni di casa.

Così l’assistente allenatore Bacci nel post-gara: “Stiamo dando maggiore continuità al lavoro in settimana, recuperando alcuni giocatori riusciamo ad essere più competitivi. Il risultato di questa sera ci rende soddisfatti, ma siamo consapevoli di avere ancora ampio margine di miglioramento, perciò occorre mantenere alta l’attenzione.”

Prossimo incontro: venerdì 9 dicembre ore 21.00 a Tortona.