U15 Silver: Secondo posto consolidato!

Condividi:

ABA Saluzzo – Gerbaldo Decorazioni Savigliano 38-41

(13-10; 10-8; 3-10; 12-13)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni impegnate nella difficile trasferta di Saluzzo.

Le Pantere partono subito forte con un parziale di 7-0 che sembra mettere sui giusti binari la partita, ma si dimostra solamente un fuoco di paglia. I saluzzesi chiamano subito time-out per fermare l’inerzia della partita, scelta azzeccata, perché permette loro si sistemare la fase difensiva. I saviglianesi abbassano la guardia ma soprattutto calano di intensità rispetto ai primi minuti, lasciando via libera agli avversari di imporre il contro-parziale. Il primo quarto termina con il risultato di 13-10 in favore di Saluzzo.

Nel secondo periodo il copione è lo stesso, con le Pantere che mettono in campo un giro palla troppo lento e prevedibile, poca intensità e grinta permettendo così ai padroni di casa di aumentare leggermente il vantaggio maturato nel primo periodo. All’intervallo il tabellone recita 23-18 in favore di Saluzzo.

All’intervallo una bella strigliata negli spogliatoi sveglia i biancorossi che iniziano a giocare con un altro spirito e ad alta intensità nelle due metà campo. La partita è comunque molto difficile, soprattutto a causa della buona preparazione difensiva dei padroni di casa che costringe i nostri ragazzi a tiri contrastati da sempre 2 giocatori o comunque a bassa percentuale. Alla fine del terzo periodo il risultato recita 26-28 per Savigliano che riesce finalmente a mettere il naso avanti.

Nell’ultimo quarto le Pantere continuano il buon lavoro del periodo precedente, riuscendo ad aumentare il proprio vantaggio a 6 lunghezze a 2 minuti dalla fine che permette di portare a casa la partita.

Il match termina con il risultato di 38-41 in favore di Savigliano.

“È stata una partita poco brillante tecnicamente, ma soprattutto molto difficile da giocare, contro una squadra molto più fisica di noi e ben preparata difensivamente. Siamo stati bravi a giocare meglio sotto l’aspetto fisico negli ultimi due quarti in una giornata dove a livello tecnico ci sono stati troppi errori. Sabato ci giochiamo il primo posto contro Bra, ancora imbattuta in campionato, dobbiamo mettercela tutta!”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo impegno: Gerbaldo decorazioni Savigliano – Abet Bra, sabato 10 dicembre ore 15:00 al Palaferrua.