Juniores CSI: Difficile commentare!

Condividi:

Gators – MPM Savigliano 78-52

(27-12; 43-25; 61-37)

MPM Savigliano: Bergui, Allemandi, Ambrosino A, Ruffino, Tagliano, Gallino, Corradini, Ambrosino S., Sulejmanovic, Carta, DiMaria All.Ramonda

In occasione dell’ultima partita dell’anno, le pantere MPM sono ospiti dei cugini biancoverdi per quello che è un derby a senso unico. I ragazzi di Ramonda sono sempre stati sotto nel punteggio non tirando mai fuori l’orgoglio per provare a invertire la rotta.

La partita inizia nel peggiore dei modi: dopo una settimana passata a preparare la fase difensiva, i biancorossi subiscono 27 punti, subendo molto in uno contro uno e faticando a contenere la forza avversaria sotto le plance. Il prosieguo della partita non è diverso da un punto di vista tecnico e mentale: nel secondo quarto dopo una tiepida reazione le pantere incassano un parziale di 10-0 dettato dalla mancata comunicazione in difesa. Il bilancio dopo 20 minuti è di 43-25. Il rientro in campo dopo la pausa lunga porta a segnali ancora più preoccupanti dei primi 20 minuti. I saviglianesi scendono in campo giocando ciascuno per sé, senza un’idea di squadra, provando a risollevare la partita in uno contro cinque, che ovviamente non porta a nulla di buono. La partita si conclude con un -26 che lascia poco spazio ai commenti sul risultato di 78-52.

“Sono davvero deluso” commenta coach Ramonda “Se avessimo giocato questa partita ad agosto avremmo ottenuto lo stesso risultato. Stasera ci siamo presentati in campo come se il lavoro fatto durante questi mesi non fosse mai esistito. La cosa che più mi fa arrabbiare sono i bruttissimi segnali comportamentali di ognuno nei confronti del gruppo, focus su cui abbiamo impostato il lavoro durante questa prima parte di stagione, anche fuori dal campo. Nonostante questo, sono sicuro che si tratti solo di un passaggio a vuoto. Conosco e perciò ho molta fiducia nei miei ragazzi e so che possono rialzare la testa da subito, a partire dal prossimo allenamento”.

Prossimo impegno di rientro dalle vacanze Domenica 15 gennaio vs Bra.