U19 Gold: giocato due quarti!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Don Bosco Crocetta 51-79

(14-18; 18-22; 4-15; 15-24)

Metalresine Savigliano: Alladio 14, Introini 11, Carena 8, Piuma 6, Marchetti 5, Giordanengo 3, Rivoira 2, Rosa 2, Gianoglio, Bono, Bonelli, Rosso.  All: Bacci

Nell’ultima gara prima della sosta natalizia, le pantere dell’under 19 Gold ospitano il Don Bosco Crocetta, squadra capolista del girone e che partecipa anche al campionato di Serie C Silver.

La partita parte bene per i saviglianesi che, trascinati da un ottimo Introini, riescono a giocarsela molto bene contro i forti avversari torinesi.

Anche nel secondo quarto, nonostante i tanti rimbalzi offensivi concessi, le pantere riescono a stare a contatto con la capolista, riuscendo ad attaccare bene in transizione e con qualche buona iniziativa al ferro di Alladio. All’intervallo la partita è tutta da giocare sul 40-32 per la Crocetta.

Nel terzo quarto, come in altre partite, alla prima difficoltà causa la maggiore aggressività in difesa, i ragazzi di coach Bacci si disuniscono, iniziando a perdere palloni dopo palloni concedendo tanti contropiedi agli avversari. In attacco non si riesce più a fare praticamente nulla facendo solamente 1 canestro su azione in un intero quarto di gioco.

Nell’ultimo quarto verso la fine c’è una mini-reazione dei saviglianesi, che però avendo perso fiducia nel quarto precedente, perdono contro la capolista per 79-51.

“Quando impareremo a reagire ai nostri momenti di difficoltà diventeremo veramente una squadra – commenta coach Bacci – se impariamo a condividere la palla in attacco e a tenere sempre gli 1 contro 1 in difesa diventeremo un’ottima squadra quale possiamo essere. Migliorando questi aspetti di attenzione ed intensità e modificando qualche cosa dal punto di vista tattico siamo sicuri che la squadra crescerà e che potrà fare dei buoni risultati nel girone di ritorno. Lavoreremo sodo nelle vacanze per riuscire a tornare alla vittoria e per far tornare in fiducia i ragazzi”

Prossimo appuntamento Martedì 10 alle 19 contro 5Pari Torino per invertire la rotta.