Under 14 Silver: vittoria allo scadere!

Condividi:

Carrozzeria Longo Savigliano – G. Borsi Ceva 56 – 54

(10-14; 16-10; 10-10; 20-20)

Carrozzeria Longo Savigliano: Ambrosino, Corradini, Giyrezi, Gullino, Negru, Regis, Sogno, Villa. All. Giannotto – Fiorito.

Nella prima partita del girone di ritorno del campionato Under 14 Silver i biancorossi del duo Giannotto – Fiorito sfidano la compagine cebana, in un match che si prospetta al cardiopalma, visto che all’andata i saviglianesi avevano perso di una sola lunghezza.

Fin dalla prima palla a due le Pantere sentono aria di rivincita e cercano di battagliare al massimo per portare a casa il match. La partita vive però di alti e bassi, in alcuni momenti i biancorossi riescono a giocare di squadra e a difendere a maglie strette, in altri sembrano in balia degli eventi, senza potere di replica.

Alla fine, i biancorossi riescono a mettere il muso davanti ed un canestro in più basta per ribaltare il risultato dell’andata e portare a casa la vittoria.

È stata a tratti una buona prova – commenta coach Fiorito – che conferma un percorso di crescita, che fino ad adesso era visibile in palestra, ma meno in partita. L’obiettivo del girone di ritorno è quello di migliorare tutti i risultati del girone di andata. Adesso abbiamo un po’ di tempo per allenarci e focalizzarci sugli errori che ancora commettiamo, per riprendere poi il campionato a gennaio al meglio”.

Prossima partita: Domenica 14 gennaio ore 10:00 vs Pallacanestro Mondovì presso il PalaFerrua di Savigliano.