C Gold: bella vittoria!

Condividi:

Arona – CO.GA.L. Savigliano 66-80

(15-26; 19-18; 20-19; 12-17)

Savigliano: Danna A. 15, Danna P. 11, Baruzzo 7, Gioda 16, Giorsino 4, Agbogan 10, Carena, Rosso 10, Maccario 7. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci

Arona: Cesani 16, Nebuloni 16, Gatti 11, Galzerano 9, Romani 7, Realini 5, Ranzani 2, Zani, Thiella, Scolamacchia, Ravasi ne., Argentin ne. All.:Petricca

Inizia bene il 2023 la CO.GA.L Savigliano in una trasferta molto difficile ad Arona. Contro una squadra discontinua, ma in grado di fornire grandi prestazioni soprattutto in casa, i ragazzi di Arioli hanno condotto in testa per tutti i 40′ con un ottimo atteggiamento tattico e alcuni adeguamenti che hanno funzionato per tutto il match. I due punti sono molto importanti in chiave playoff e permettono di affrontare le prossime gare con fiducia e consapevolezza.

Partono forte le Pantere con Agbogan e Rosso a fare la voce grossa e a punire i cambi difensivi di Arona. La palla in attacco viaggia velocemente permettendo tiri ad alta percentuale. 26-15 alla fine dei primi 10′.

Secondo quarto praticamente in fotocopia, purtroppo i troppi rimbalzi offensivi concessi ai lagunari mantengono Arona in partita, ma il 44-34 dell’intervallo è lo specchio dell’ottima partita che stanno giocando i saviglianesi.

Le Pantere partono forte anche nel terzo periodo e arriva rapidamente a +18. A questo punto Arona riesce a innescare i suoi tiratori e un 4 su 4 consecutivo porta a -5 i padroni di casa. È Andrea Danna che con due percussioni consecutive ristabilisce il vantaggio biancorosso: 63-54 all’ultima pausa.

Ultima frazione con Arona che prova in tutti i modi a rientrare, ma cozza contro la solidità della difesa di Baruzzo &c.

Gioda e Giorsino spazzano i tabelloni e quando finalmente Maccario centra la sua prima tripla della serata per la CO.GA.L Savigliano i due punti in classifica sono cosa fatta. Ora testa al big match casalingo contro Rapallo che può valere posizioni di classifica ambiziose per i ragazzi di Arioli.

Queste le dichiarazioni di Luca Bacci, Assistant Coach: “Partita controllata ed amministrata per 40 minuti. Avevamo sicuramente bisogno di prendere fiducia dopo un periodo non facile in termini di prestazioni. Tutti i ragazzi hanno dato una mano alla squadra per un importante risultato su un campo difficile contro una squadra assolutamente temibile”.

Prossimo incontro: sabato 14 gennaio, ore 21.15, vs Rapallo al PalaFerrua.