Juniores CSI: Una sconfitta che fa male!

Condividi:

MPM Savigliano – New Basket Abet 71-72 d1ts

(21-24; 33-39; 45-53; 66-66)

MPM Savigliano: Bergui, Schiavone, Russo, Pintavalle, Ruffino, Tagliano, Gallino, Bonelli, Sulejmanovic, Rivoira All.Ramonda Ass.Giannotto

I ragazzi del duo Ramonda-Giannotto subiscono una dura sconfitta contro Bra, squadra alla ricerca dei primi punti in classifica.

Nei primi 10 minuti le pantere sono guidate offensivamente dalla new entry Ludovico Rivoira, che riesce a sfruttare il fisico e i suoi centimetri trovando punti in post basso, ben servito dai compagni. Il problema è purtroppo per l’ennesima volta la difesa. Infatti, i saviglianesi faticano a tenere in uno contro uno i ragazzi di Bra, concedendo troppi canestri facili 1vs0.

Nel secondo periodo continuano i problemi difensivi. L’inizio dell’utilizzo del pick and roll da parte dei braidesi è un inspiegabile rebus per le pantere, che puntualmente subiscono punti sulla rollata del lungo. Nonostante questo, grazie a qualche buon contropiede, le pantere recuperano parte dello svantaggio. Arrivando ai 10 minuti di pausa sotto solo di 6 lunghezze 33-39.

Al rientro in campo la partita vive di mini-parziali, senza che le pantere riescano mai a impattare gli avversari nel risultato. Il quarto periodo inizia sul 45-53. Le pantere nonostante facciano una fatica immensa a trovare la via del canestro, grazie a qualche buona difesa di squadra, trovando i punti di Bonelli impattano la partita, che si deciderà solo dopo il tempo supplementare. Nell’over-time i ragazzi di Ramonda provano a tirare fuori tutte le energie rimaste, purtroppo i tiri non vanno dentro e, nonostante gli avversari ci concedano qualche occasione per impattare la partita grazie ai tiri liberi, le pantere non riescono a sfruttarle.

“Abbiamo fatto una partita a due facce” commenta coach Ramonda “dopo un primo tempo non bello siamo riusciti a compattarci in difesa, peccato non essere riusciti nel supplementare a completare la rimonta. Pazienza, testa alla prossima”

Prossimo appuntamento martedì 17 gennaio alle ore 19:45 contro Saluzzo al PalaFerrua.