Promo: Troppo nervosi nel finale!

Condividi:

McDonald’s Savigliano-Monviso Bra 56-66

(12-12; 16-24; 21-19; 7-11)

McDonald’s Savigliano: Occelli 4, Rovani 2, Eandi, Gili 12, Gallo 8, Botasso, Bergese, Bravo 7, Mellano 7, Amateis 10, Tomatis 6 All. Frandino Ass. Ramonda.

In occasione dell’undicesima giornata di campionato, la McDonald’s ospita il Monviso Bra, squadra in cui militano molte ex pantere e amici dei ragazzi. La partita sembra prendere i binari giusti nel primo quarto, infatti, i ragazzi di Frandino riescono a mettere in campo una difesa di squadra convincente, riuscendo a limitare gli elementi braidesi più pericolosi. Purtroppo le pantere non riescono a concretizzare in attacco l’impegno difensivo: sono molti i contropiedi non concretizzati e le palle perse, i braidesi riescono a tenersi a contatto attaccando molto il canestro e dalla lunetta sono glaciali. Per cui il primo quarto si conclude sul risultato di 12-12.

Nei secondi 10 minuti, gli avversari, a differenza delle pantere, iniziano a trovare il canestro. Qualche tiro da tre in uscita dai blocchi e la zona che blocca l’attacco dei saviglianesi permette ai braidesi un allungo di 10 punti all’intervallo, sul risultato di 26-36.

Alla ripresa delle operazioni i saviglianesi riescono a sbloccarsi oltre l’arco dei tre punti, questo induce gli avversari a togliere la zona e a schierarsi nuovamente a uomo, nonostante questo le non riescono mai a colmare lo svantaggio seppur minimo, un po’ per meriti degli avversari, che nel momento in cui i saviglianesi riescono a trovare più fluidità non si scompongo e continuano a giocare una buona pallacanestro, un po’ perché le pantere iniziano a perdere la testa, arriva infatti sul finire del terzo quarto il primo tecnico, Il risultato è di 49-55 dopo 30’ di gioco.

Nel quarto periodo inizia un frustrante digiuno a canestro, in cui le pantere fanno fatica anche a concretizzare i contropiedi più semplici. Frustrazione che induce i ragazzi di Frandino a prendersela con la coppia arbitrale per qualsiasi fischio. Arriveranno nel corso del quarto periodo due tecnici e un’espulsione. La partita termina dunque con la fine della lucidità delle pantere, che perdono la bussola e non riescono più a indirizzare la partita sui binari giusti. L’incontro si conclude sul risultato di 56-66.

“Partita concitata e fisica dove alla fine gli avversari hanno meritato. Peccato aver deciso da un certo punto in poi di giocare contro gli arbitri e non contro l’avversario” questo il commento di coach Frandino al termine dell’incontro.

Prossimo impegno domenica 22 gennaio contro il Basket Chieri alle ore 21:00 in trasferta.