Serie D: a ritmo alto!

Condividi:

Futurservice Savigiano – Basket 86 Orbassano 71-48

(20-12; 27-8; 12-19; 12-9)

Futurservice Savigliano: Giordano 15, Masento 12, Eula 11, Miretti 11, Maero 6, Icardi 6, Damelio 3, Giannotto 3, Giraudo 2, Origlia 2, Marchetti 0. All: Bacci. Ass: Gallo.

Ottima prova della FuturService Savigliano che si conferma in testa alla classifica del Girone B con una prestazione di forza contro la insidiosa Orbassano, che all’andata si era data per vinta solamente ai supplementari contro i biancorossi.

Coach Bacci schiera in quintetto Icardi, Origlia, Miretti, Masento e Giraudo, questi 5 partono immediatamente con un alta intensità difensiva correndo il campo in contropiede a ripetizione, mettendo in grande difficoltà i viaggianti. In seguito chi si alzerà dalla panchina porterà il suo grande apporto in difesa riuscendo a costruire un cospicuo vantaggio grazie all’attacco in transizione.

Nel secondo quarto cresce anche la qualità a difesa schierata trovando tiri da ottime letture e riuscendo anche ad aprire la zona degli ospiti con conclusioni dalla distanza. Alla sirena di metà gara la partita è già ipotecata per i ragazzi di coach Bacci che conducono sul 47-20.

Nel terzo periodo gli ospiti crescono in attacco e con una difesa press con ritorno a zona mettono in difficoltà le pantere, solo dopo un time-out e alcuni buoni attacchi la FuturService riesce a mantenere il vantaggio acquisito.

Nell’ultimo quarto le due squadre si equivalgono dal punto di vista del gioco con Savigliano che dimostra di essere una squadra molto solida dal punto di vista difensivo.

La partita si chiude sul 71-48 per le pantere, che rimangono in testa alla classifica e si preparano ad affrontare due squadre molto ostiche come Beinasco ed Orbassano.

“La partita poteva non essere facile per noi – commenta coach Bacci – Siamo però stati molto concreti e bravi, con la giusta intensità difensiva a mettere subito la gara sul nostro ritmo e ad amministrare per tutto il tempo. Possiamo ancora migliorare sulla lettura di alcune situazioni in attacco, mentre in difesa ci stiamo dimostrando molto solidi. Adesso ci aspettano due partite molto complicate e fondamentali per la nostra classifica finale. Sono sicuro arriveremo pronti a questi impegni per mantenere il nostro primato in classifica fino alla fine della regular season. Continuiamo a lavorare”

Prossimo appuntamento venerdì 3 Febbraio alle 21.15 a Beinasco