C Gold: vittoria all’ultimo secondo!

Condividi:

BEA Chieri – Cogal Savigliano 55-58

(9-16; 19-11; 17-13; 10-18)

Savigliano: Danna P. 14, Danna A. 12, Gioda 11, Baruzzo 9, Maccario 6, Rosso 4, Giorsino 2, Grezda, Agbogan, Raviola, Carena ne. All.: Arioli Ass.: Racca, Berteina

Chieri: Molinario 14, Drame 13, Scalzo 7, Tulumello 7, Stiffi 6, Giacomelli 5, Colli 2, Orsi 1, Gile, De Mita. All.: Conti

Trasferta domenicale in quel di Chieri per la CO.GA.L. di coach Arioli. Match d’alta classifica con posta in palio importante per le prime posizioni.

Savigliano è al completo, ma i padroni di casa sono galvanizzati dalla recente vittoria sul campo di Collegno.

Le pantere partono forte, attaccando con buone soluzioni la difesa a uomo degli avversari. La difesa tiene bene anche nelle rotazioni e viene messo in piedi un primo tentativo di allungo nel punteggio.

I chieresi non ci stanno e cambiano atteggiamento tattico, in particolare nella propria metà campo. Nel secondo quarto, infatti, la situazione si inverte nel punteggio, con Savigliano che fatica a trovare la via del canestro. Vantaggio per i padroni casa all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi provano a restare a contatto nel punteggio, resistendo alle ondate offensive degli uomini di coach Conti.

La partita sale di tono agonistico nell’ultimo periodo, dove diventa una battaglia punto a punto.

Grande lucidità offensiva per i giocatori di coach Arioli, che mantengono alta la concentrazione nei minuti finali. Chieri riesce tuttavia ad agganciare con la tripla di Scalzo, ma Pietro Danna controbatte con la stessa moneta e insacca il game winner di serata.

Importante vittoria per i saviglianesi che agganciano Rapallo in classifica, pur con differenza punti a sfavore.

Prossimo incontro: sabato 11 febbraio vs Valsesia, ore 21:15, PalaFerrua.