U19 Gold: Azzerare tutto e ripartire!

Condividi:

5 Pari Torino – Metalresine Savigliano 80-48

(18-9; 21-12; 21-10; 20-17)

Metalresine Savigliano: Giordanengo 10, Marchetti 9, Rivoira 7, Rosso 7, Bono 6, Bonelli 5, Carena 4, Rosa 0, Gianoglio 0, Piuma 0 All: Bacci Ass: Arioli, Berteina.

Si conclude con una pesante sconfitta il girone di andata delle pantere di coach Bacci, che alla Cupola De Panis cedono il passo al 5Pari Torino. La partita vede i padroni di casa sempre in controllo dal punto di vista dell’intensità e dal punto di vista tecnico. Solo per dei brevi istanti le pantere riescono a giocarsela alla pari contro la compagine torinese. Sicuramente si sono viste grandissime lacune a livello difensivo, in questo girone di andata sono veramente troppi i punti concessi agli avversari in ogni partita, a discapito di un attacco che fatica a trovare le giuste spaziature e letture. La situazione infortuni non sta dando una mano alla compagine targata Metalresine, ma già nelle prossime settimane si dovrebbero recuperare dei tasselli importanti nell’economia della squadra.

La partita in terra torinese si chiude sull’80-48, con le pantere che riescono a giocarsela alla pari solo nell’ultima frazione di gioco.

Si conclude il girone di andata con 2 sole vittorie a fronte di 9 sconfitte, sicuramente nel girone di ritorno i ragazzi saviglianesi cercheranno di migliorare questo record negativo e la loro posizione in classifica.

“Dobbiamo azzerare quanto fatto nel girone di andata e ripartire con più intensità nel girone di ritorno. Abbiamo bisogno di fare un passo in avanti dal punto di vista difensivo che è il nostro tallone d’Achille ed aumentare il nostro ritmo di allenamento. Per quanto riguarda l’attacco stiamo cercando soluzioni tattiche che ci possano dare una mano per trovare equilibrio anche in quella metà campo. Facendo dei miglioramenti dal punto di vista mentale come atteggiamento e concentrazione nel girone di ritorno potremmo fare bene. Il nostro obiettivo rimane quello di provare a raggiungere i playoff, noi coach e i ragazzi lavoreremo sodo fino alla fine per cercare di arrivare a questo risultato”, queste le parole di coach Bacci al termine della partita

Prossimo impegno: Mercoledì 18 gennaio alle 18:00 ad Asti.