Serie D: prima sconfitta stagionale!

Condividi:

Granda College Cuneo – Futurservice Savigliano 70-65

(15-19; 11-20; 21-11; 23-15)

Futurservice Savigliano: Icardi 16, Giordano 11, Giraudo 10, Miretti 7, Giannotto 6, Eula 5, Origlia 1, Maero 0, Marchetti 0, Bono NE. All: Bacci Ass: Gallo

Ultima partita del girone di andata del campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate sul difficile campo del Granda College Cuneo. Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Giordano, Miretti, Origlia e Icardi.

Primo quarto molto equilibrato, con i biancorossi che partono a rilento e i padroni di casa che partono subito molto forte portandosi in vantaggio di 5 lunghezze già dai primi minuti. I minuti passano e i giovani saviglianesi riescono a sbloccarsi grazie a una maggiore intensità difensiva e ad alcuni canestri in contropiede. Il primo periodo termina con il risultato di 15-19 in favore di Savigliano.

Nel secondo periodo le Pantere continuano con il buon lavoro fatto nel precedente, sfruttando continuamente i vantaggi vicino al ferro e trovando ottime soluzioni dai 3 punti, al contrario i padroni di casa faticano a trovare ritmo e continuità in attacco. All’intervallo il risultato recita 26-39 in favore di Savigliano.

Nel terzo e nel quarto periodo la partita cambia totalmente faccia. I padroni di casa iniziano a trovare la via del canestro con continuità grazie al duo Ramondetti – Manfredi che infilano triple a ripetizione e sembrano infermabili. I saviglianesi subiscono la rimonta cuneese e non riescono più ad imporre il proprio gioco nella metà campo offensiva, permettendo ai padroni di casa di riacciuffare la partita e di vincerla nei possessi finali. La partita termina con il risultato di 70-65 per Cuneo.

“Siamo stati bravi nei primi due quarti a sfruttare i nostri vantaggi vicino al canestro, ma con il passare dei minuti la partita si è fatta molto fisica e sporca, ed è qui che abbiamo iniziato a faticare. Loro sono stati bravi e si sono preparati molto bene sui nostri giochi, poi due dei loro giocatori migliori si sono accesi e li è cambiata davvero la storia della partita. Testa alla prossima partita.” Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 22 gennaio, Futurservice Savigliano – Chieri, ore 21:00.