U13 Silver: Vittoria contro la capolista!

Condividi:

Franzin Val Noce – Carrozzeria Longo Savigliano 45 – 46
(12-17; 8-9; 6-10; 19-10)
Carrozzeria Longo Savigliano: Arese, Beccaria, Corradini, Gjyrezi, Gullino, Nava, Negru, Panero, Regis, Rinaldi, Zavoreti. All. Fiorito – Giannotto.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato Under 13 Silver la squadra dell’Amatori Basket Savigliano griffata Carrozzeria Longo, fa visita alla capolista Franzin Val Noce che all’andava aveva vinto al PalaFerrua di ben 27 punti.
I biancorossi arrivano a questa sfida al secondo posto in classifica, ben sapendo l’importanza sportiva di questa partita. I padroni di casa sono infatti l’unica squadra che ha battuto i saviglianesi nel giro d’andata.
Fin dal primo quarto si vede nei ragazzi saviglianesi la determinazione giusta per giocare una partita di questo livello.
Per tutto l’arco dell’incontro sono gli ospiti ad essere avanti sul punteggio controllando l’inerzia della partita. Bravi ad allungare sul punteggio ogniqualvolta i padroni di casa riuscivano a ricucire anche di poco la distanza. Solo a meno di 2’ dalla fine della partita, la squadra capolista riesce a completare la rimonta e a passare in vantaggio. Ed è qui che i saviglianesi sono autori di un’ottima prova di carattere riuscendo prima a riagganciare gli avversari, superandoli anche nel punteggio con due tiri liberi del “glaciale Mirco” e poi a tenere in difesa sull’ultima sortita offensiva dei padroni di casa.
Davvero una bella partita perché ciascuno dei ragazzi che è sceso in campo ha dato il suo contributo trasformando questa trasferta in quella che potrebbe essere l’inizio di un atteso cambio di rotta auspicato dallo Staff tecnico. Una prestazione emozionante che ha entusiasmato tutto il nutrito pubblico di genitori a seguito della squadra che non ha smesso un momento di supportare le giovani pantere.
Prossima Partita: Sabato 21 gennaio ore 15:00 derby contro Mercatò Savigliano presso il PalaFerrua di Savigliano.