C Gold: terzi in classifica!

Condividi:

Cogal Savigliano – Chivasso 77-69

(18-15; 17-18; 24-18; 18-18)

Cogal Savigliano: Maccario 20, Danna A. 18, Gioda 13, Baruzzo 6, Giorsino 6, Agbogan A. 6, Danna P.4, Rosso 4, Agbogan M. 0, Carena NE. All: Arioli. Ass: Racca, Bacci.

Chivasso: Ferro 24, Pepino 15, Pagetto 10, Di Matteo 7, Migliori 6, Vai 4, Giovara 3, Vettori 0, Delnevo 0, Perino 0, Greppi 0. All: Bruno

Nella sesta giornata di ritorno la Cogal Savigliano ospita il Chivasso, formazione di bassa classifica, ma avversario ostico per tutte le avversarie.

Savigliano parte molto bene, spinta da un super Maccario che realizza quattro triple nel solo rimo quarto. Chivasso però, grazie a Pepino rimane in scia, complice qualche giro a vuoto della difesa saviglianese.

Nel secondo quarto continua il blackout sugli 1 vs 1 difensivi per Savigliano che concede tanti canestri facili ai combattivi ospiti che vanno all’intervallo sotto di solamente due lunghezze.

Nel terzo periodo i ragazzi di coach Arioli riescono ad aumentare la propria intensità in difesa, riuscendo poi in attacco a trovare ottime conclusioni, grazie ad un Andrea Danna molto ispirato. Nella frazione i biancorossi toccano più volte la doppia cifra di vantaggio, ma i biancoverdi non ci stanno e sul finire del quarto si riavvicinano nel punteggio.

Nell’ultimo quarto le squadre si equivalgono, con la Cogal che inizia più forte riuscendo a chiudere la partita e Chivasso che nel finale riesce a riavvicinarsi nel punteggio.

La gara si chiude sul 77-69 per le pantere, che, complice il colpo della Crocetta a Rapallo, ora si trovano terzi in classifica con due punti di vantaggio sui liguri.

“Siamo molto contenti del risultato – commenta l’assistente Bacci – Chivasso è veramente una squadra molto intensa dal punto di vista fisico e con delle buone individualità, in più di un’occasione ci ha messo in grande difficoltà. Noi siamo stati bravi a non disunirci e a non innervosirci per tutti e 40 i minuti, portando a casa due punti in una sfida sicuramente non facile. Il risultato sul campo di Rapallo ci fa salire al terzo posto in classifica, e vogliamo cercare di mantenerlo fino al termine della regular season”

Prossimo match Sabato 25 febbraio a Rivarolo ore 21:00.