Serie D: vittoria sofferta!

Condividi:

Olimpo Alba – Futurservice Savigliano 44-60

(16-16; 11-18; 11-12; 6-14)

Futurservice Savigliano: D’Amelio 17, Origlia 11, Eula 7, Miretti 7, Maero 6, Mondino 6, Giordano 2, Bertello 2, Giannotto 2, Giraudo, Marchetti, Bono All: Bacci Ass: Gallo.

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate in trasferta ad Alba. Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Bertello, Miretti, Origlia e Mondino.

Primo quarto molto equilibrato, con entrambe le squadre brave a trovare ottime soluzioni vicino al ferro. Le difese, molto aggressive, faticano a contenere gli uno contro uno avversari concedendo troppi canestri facili. Il primo quarto termina con il risultato di 16-16.

Nel secondo periodo le Pantere aumentano i giri del motore, soprattutto dal punto di vista difensivo, dove, grazie alla forte pressione sulla palla si riesce a rubare alcuni palloni che permettono di segnare in contropiede. Savigliano riesce ad andare in vantaggio di 7 punti chiudendo così il secondo quarto in vantaggio 27-34.

Il terzo quarto è nuovamente molto equilibrato; le due squadre faticano molto a trovare la via del canestro e la partita viene caratterizzata da molti errori e molte palle perse banali da entrambi i lati del campo. Le Pantere riescono a guadagnare un ulteriore punto di vantaggio, chiudendo il periodo sul risultato di 38-46.

Nell’ultima frazione le Pantere chiudono ulteriormente le maglie in difesa e, grazie ad ottime azioni di squadra e alla maggior fisicità sotto canestro, riescono a chiudere la partita con il risultato di 44-60.

“Partita non facile, su un campo molto difficile. Abbiamo faticato molto contro la loro aggressività e grinta, concedendo troppo a rimbalzo pur avendo un netto vantaggio fisico. Siamo stati bravi a sfruttare i nostri vantaggi in attacco e ad alzare l’intensità in difesa quando serviva.” Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 26 febbraio, FUTURSERVICE Savigliano – Oasi Laura Vicuna, ore 21:00 al Palaferrua.