Promo: Cedimento nel finale!

Condividi:

Acaja Fossano – McDonald’s Savigliano 80-49

(20-12; 10-14; 24-13; 26-10)

McDonald’s Savigliano: Rovani, Osella, Gili 2, Cordasco 3, Gallo 1, Bravo 17, Mellano 8, Amateis 16, Daniele 2, Tomatis, Gullino All. Frandino Ass. Ramonda

Dopo una striscia positiva di 4 partite la squadra dei coaches Frandino-Ramonda cede al cospetto degli Acaja Fossano, primi in classifica.

Nei primi due quarti le pantere mischiando le difese a uomo e zona riescono a rimanere aggrappati ad una partita che vive di parziali e di controparziali. La zona permette ai saviglianesi di segnare anche qualche buon canestro in contropiede. A fare la voce grossa a referto è il trio Amateis-Bravo-Mellano. Le pantere tornano negli spogliatoi sul risultato di 30-26 a favore dei fossanesi, ma pienamente in partita.

Nel terzo quarto restano in partita fino a 5’ dalla fine del periodo sul risultato di 34-37. Poi da lì in poi, purtroppo non c’è più niente da commentare. Nei restanti 15 minuti di gioco la squadra targata McDonald’s si sfalda completamente a livello di gruppo sia in fase offensiva che difensiva, e subisce una cocente sconfitta, che forse per ciò che aveva fatto vedere nei primi 2 quarti e mezzo non si meritava, sul pesantissimo risultato di 80-49.

“Sono veramente deluso. Siamo rimasti in partita per 25 minuti poi è come se ad un certo punto avessimo spento la luce. Un peccato per ciò che avevamo fatto vedere nei primi due quarti ma è chiaro che nell’ultimo quarto, soprattutto negli ultimi 5 minuti siamo scesi in campo con un atteggiamento orrendo: sembrava quasi che perdere di 10 o di 30 punti fosse la stessa cosa, non avevamo più voglia di lottare. Una sconfitta che ci deve far riflettere. Testa alla prossima” queste le parole di coach Ramonda al termine della gara.

Prossimo impegno domenica 5 marzo vs Trofarello, altra squadra di alta classifica, in casa alle ore 21:00.