C Gold: Prova di forza!

Condividi:

Usac Rivarolo – Co.Ga.L. Savigliano 51-75

(15-26; 9-15; 10-20; 17-14)

Cogal Savigliano: Danna A. 7, Baruzzo 8, Gioda 7, Giorsino 6, Agbogan M.4, Agbogan A. 3, Carena, Rosso 6, Raviola 2, Maccario 32. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci.

Usac Rivarolo: Abrate 12, Ferraresi 10, Ronci 9, Sartore 7, Pucci 5, Marando 4, Castello 2, Tampellini 2, Boetto, Cattero, Costa ne., Brao ne. All.: Porcelli.

Prova di forza e di mentalità della CO.GA.L Savigliano sul difficile campo di Rivarolo. Le Pantere di coach Arioli suggellano il terzo posto con una prestazione impeccabile sotto l’aspetto tecnico e motivazionale e continuano la loro corsa vincendo la quinta partita consecutiva. Ora il campionato proporrà scontri di elevata difficoltà contro le migliori squadre del torneo, ma il team di Patron Testa sembra pronto per ogni sfida.

È una CO.GA.L acciaccata e con qualche assenza pesante quella che azzanna subito il match grazie a una difesa molto attenta sul gioiellino di casa Sartore e a un attacco che alterna soluzioni perimetrali di buona qualità a costante presenza sotto canestro per un 26-15 che indirizza la partita in direzione Savigliano. Nonostante una coriacea difesa a zona e il precoce 2 fallo di A. Danna le Pantere ampliano il vantaggio fino al 41-24 dell’intervallo.

Al ritorno in campo è il momento del “Maccario show” che bombarda il canestro da ogni posizione (per lui 32 punti in 27 minuti) e mette in ghiaccio il risultato per Savigliano, che dopo aver raggiunto il +32 controlla fino al termine senza alcun problema, per il 75-51 finale.

E ora fari puntati su sabato 4 marzo: i biancorossi attendono la capolista Serravalle in un PalaFerrua che si preannuncia molto caldo.

Questo il commento di Coach Arioli: “Vittoria netta su un campo difficile, piano partita realizzato pienamente grazie ad un livello di concentrazione massimo e a una partita giocata con grande personalità, siamo molto soddisfatti e fiduciosi per i nostri progressi”

Prossimo incontro: sabato 4 marzo, ore 21.15 vs Serravalle al PalaFerrua.