Serie D: continua la striscia di vittorie!

Condividi:

Futurservice Savigliano – Oasi Laura Vicuna 73-49

(21-10; 16-11; 19-15; 17-13)

Futurservice Savigliano: Giordano 11, Damelio 11, Origlia 10, Masento 9, Giannotto 9, Maero 8, Miretti 4, Giraudo 4, Eula 2, Mondino 2, Bono 2, Bertello 1 All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate in casa contro Oasi Laura Vicuna.

Le Pantere scendono in campo con Damelio, Giordano, Miretti, Origlia e Mondino.

I primi minuti del primo quarto vedono gli ospiti partire a mille con un parziale di 7-0 che fa presagire una gara non facile per le Pantere. Con il passare dei minuti però, i padroni di casa si sbloccano e riescono ad imporre il contro-parziale che permetterà di chiudere il quarto in vantaggio per 21-10.

Nel secondo periodo le Pantere giocano molto a rilento, concedendo un po’ troppo nella metà campo difensiva e attaccando il canestro con poca intensità ma comunque riuscendo ad incrementare ulteriormente il vantaggio sugli ospiti. All’intervallo il risultato dice 37-22 in favore di Savigliano.

Il terzo e il quarto periodo rispecchia quanto visto in quelli precedenti, dove i saviglianesi riescono ad imporre il proprio ritmo e a sfruttare i loro vantaggi senza mai spingere il piede sull’acceleratore. La partita termina con il risultato di 73-49 in favore di Savigliano.

“Partita non facile. Siamo stati bravi a non sottovalutare gli avversari; eravamo consapevoli del nostro vantaggio fisico e tecnico e siamo stati bravi a sfruttarli. Abbiamo dato spazio a tutti e siamo riusciti ad andare tutti a referto. Ora testa alla prossima.”

Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Venerdi 3 marzo, Franzin Val Noce – FUTURSERVICE Savigliano, ore 21:15 a Cantalupa.