Serie D: sconfitta nel derby!

Condividi:

B.C. Gators – FuturService Savigliano 62-47

(14-15; 16-18; 19-6; 13-8)

Futurservice Savigliano: Giannotto 8, Icardi 8, Mondino 8, Origlia 4, Giraudo 4, Maero 3, Bertello 3, Masento 3, Damelio 3, Giordano 2, Eula 1, Bono 0 All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate nel derby contro i Gators.

Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Maero, Bertello, Mondino e Icardi.

I primi minuti del primo quarto vedono le due squadre bloccate dal punto di vista offensivo, dove si registrano molti errori al tiro e molte palle perse. A sbloccare il risultato ci pensano i Gators con due tiri liberi e da quel momento si iniziano a scaldare gli animi; le Pantere riescono a trovare ottime soluzioni offensive con il tiro dalla media distanza e ad un paio di contropiedi. Nella metà campo difensiva la troppa attenzione su Marengo concede troppi spazi liberi agli altri giocatori, bravi a sfruttare le situazioni che si presentano. Il primo quarto termina con il risultato di 14-15 in favore dei biancorossi.

Nel secondo periodo le Pantere spingono il piede sull’acceleratore; grazie alla difesa super aggressiva sugli esterni avversari, si costringono i Gators a forzare molti tiri allo scadere e a perdere molti palloni. In attacco i biancorossi continuano ad affidarsi sotto canestro ai loro veterani Icardi e Mondino che con continue lotte riescono a portare a casa canestri importanti. Il break più importante avviene grazie a un paio di bombe di Giannotto che permette alle Pantere di chiudere la prima parte di partita in vantaggio per 30-33.

Dopo l’intervallo purtroppo i ragazzi di coach Bacci si dimenticano di uscire dagli spogliatoi; il terzo e il quarto periodo vedono i biancorossi realizzare solamente 2 canestri dal campo in tutti i 20’. Le difficoltà ad attaccare la zona avversaria sono notevoli e le Pantere non riescono trovare le giuste soluzioni per arrivare al canestro concedendo via libera ai Gators per portarsi a casa il derby di ritorno.

“Abbiamo fatto una buona gara nei primi 20’, poi siamo rimasti negli spogliatoi. Non siamo riusciti ad attaccare la loro zona e avevamo timore di tirare. Ore abbiamo l’obbligo di vincere le ultime due partite.”

Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 19 marzo, FUTURSERVICE Savigliano – Delfini Carmagnola, ore 21:00 al Palaferrua.