Promo: Buona prova nonostante la sconfitta! 

Condividi:

Nichelino – McDonald’s Savigliano 70-46

(16-19; 20-6; 23-9; 11-12)

McDonald’s Savigliano: Mellano 9, Occelli 13, Gili 6, Eandi 4, Lanza 6, Tagliano 3, Tomatis 5, Lovera, Botasso All. Frandino Ass. Ramonda

Terzultima partita della prima fase per i ragazzi targati McDonald’s della promozione. Le pantere si presentano all’impegno in pochi con assenze molto pesanti.

Nonostante questo, i biancorossi entrano con la faccia giusta, in attacco si trova con continuità la via del canestro e il primo periodo si chiude addirittura con 19 punti segnati, uno dei più alti segnalati dalle pantere in questa stagione.

Nel secondo quarto i ragazzi di Nichelino cominciano a segnare, trovando anche tiri dalla lunga distanza e alzando notevolmente l’intensità, pagata dalle pantere vista la panchina molto corta. Per i saviglianesi arrivano anche degli errori superficiali, si concedono agli avversari triple seconde opportunità nonostante e ai patisce molto a rimbalzo. Si va negli spogliatoi dopo i primi 20 minuti sul risultato di 36-25.

Nel terzo quarto i padroni di casa alzano ulteriormente le marce, segnando 23 punti e concedendo molto poco ai saviglianesi, che patiscono molto l’alto ritmo degli avversari. Nel quarto periodo le pantere salvano la faccia e giocano senza mollare dignitosamente il quarto periodo. La sfida si chiude sul risultato di 70-46.

“Sono soddisfatto” commenta il vice coach Ramonda “abbiamo giocato contro una delle corazzate di questo girone e ci siamo difesi bene. Sono contento della mentalità con cui abbiamo affrontato la partita: non abbiamo mollato nonostante l’avversario fosse superiore e abbiamo giocato serenamente, divertendoci, cosa purtroppo non scontata per noi. Testa alle ultime due importanti partite della prima fase”.

Prossimo impegno Domenica 26 marzo in trasferta contro Carignano.