U13 Silver: doppio impegno!

Condividi:

Franzin Val Noce – Carrozzeria Longo Savigliano 98 – 36

(28-6; 18-10; 24-12; 28-8)

Carrozzeria Longo Savigliano: Arlorio, Beccaria, Corradini, Giyrezi, Giolitti, Gullino, Lomello, Nava, Rinaldi, Panero, Zavoreti. All. Giannotto – Fiorito.

Nel remake delle sfide tenutesi nella prima fase, la squadra dell’Amatori Basket Savigliano targata Carrozzeria Longo, è ospite della favorita Franzin Val Noce. Nei due precedenti scontri i saviglianesi erano riusciti a vincere, anche se di una sola lunghezza, proprio in casa dei ragazzi di Frossasco.

In quella che quindi potrebbe considerarsi la “bella” tra le due formazioni, sono i padroni di casa a uscirne nettamente vittoriosi, senza mai mettere in discussione le sorti dell’incontro a partite dal primo quarto, quando i saviglianesi vanno sotto di ben 20 lunghezze nel punteggio.

La differenza fisica e atletica dei padroni di casa spegne ogni velleità dei giovani biancorossi, che si vedono rimbalzare tutte le volte che provano qualche sporadica e timida sortita offensiva.

Purtroppo, la differenza è così netta che per tutto il corso della gara la squadra di Savigliano non riesce mai a prendere l’inerzia dell’incontro, lasciando ai padroni di casa tutti e 4 i tempi giocati.

Complimenti ai ragazzi del Franzin Val Noce che hanno legittimato, una volta di più, la prima posizione solitaria in classifica.

Carrozzeria Longo Savigliano – Gators 2011 43 – 46

(12-12; 13-10; 10-12; 8-12)

Carrozzeria Longo Savigliano: Arlorio, Beccaria, Corradini, Giyrezi, Giolitti, Nava, Negru, Panero, Rispoli, Zavoreti. All. Giannotto – Fiorito.

Nel campionato Under 13 della seconda fase, quella del derby è probabilmente la partita più sentita dai ragazzi saviglianesi. La squadra biancorossa però sembra spenta e senza energia, lasciandosi surclassare dagli avversari, tutti più giovani di un anno di età.

A nulla sonno valsi i richiami dell’allenatore per riuscire a prendere il controllo della sfida, che viene risolta solo nell’ultimo quarto con un mini-parziale della squadra ospite.

Prossima partita: Sabato 25 marzo ore 15.00 vs Olimpo Alba.