Under 15 Silver: vittoria sfiorata!

Condividi:

Olimpo Alba – Gerbaldo decorazioni Savigliano 62-61

(12-20; 24-20; 12-8; 14-13)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Arese, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni impegnate in trasferta ad Alba.

Le Pantere iniziano la partita mettendo in mostra un ottimo gioco di squadra che permette di trovare ottime soluzioni al tiro da dentro l’area e da fuori. Nella metà campo difensiva i saviglianesi concedono pochi spazi ai padroni di casa costringendoli a molte palle perse convertite in facili contropiedi. Il primo periodo si conclude con le Pantere in vantaggio per 12-20.

Nel secondo quarto, i padroni di casa hanno un unico compito offensivo, ossia dare la palla vicino a canestro al loro giocatore più forte fisicamente. Le Pantere faticano a contenere lo strapotere fisico del giocatore di Alba che infila 15 punti nei primi 2 periodi su 36 della sua squadra, recuperando praticamente tutto il vantaggio maturato dai saviglianesi nel primo periodo. All’intervallo il risultato recita 36-40 in favore di Savigliano.

Nel terzo e nel quarto periodo i saviglianesi faticano a trovare con continuità la via del canestro pur mettendo in campo un’ottima organizzazione di squadra. Nella metà campo difensiva si continua a far fatica a contenere il lungo avversario che di fatto riesce a portare alba in vantaggio di 6 lunghezze a 3’ dalla fine della partita e a chiudere di fatto la gara sul punteggio di 62-61.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Finalmente abbiamo dimostrato di saper giocare e che probabilmente non avessimo avuto questi due mesi di blackout saremmo potuti essere nella parte alta della classifica”.

Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo Impegno: Gerbaldo decorazioni Savigliano – B.C. Carmagnola, sabato 11/03/23 ore 15:00.