U19 Gold: terza vittoria consecutiva!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Abet Basket Bra 61-59

(20-14; 20-15; 11-12; 10-17)

Metalresine Savigliano: Alladio 18, Giordanengo 13, Mellano 8, Pautassi 8, Piuma 5, Carena 5, Bonelli 3, Rosa 1, Bono 0, Rosso 0, Di Maria 0, Ambrosino 0 All: Bacci. Ass: Berteina/Arioli

Vittoria con non poche difficoltà per l’Under 19 Gold saviglianese nel derby della Granda contro Abet Bra, guidata in panchina dall’ex pantera Ettore Sanino.

La partita inizia molto bene, con Savigliano reattiva difensivamente e che riesce a sfruttare i recuperi difensivi e a correre bene il campo in contropiede.

A cavallo tra primo e secondo quarto si ha uno show di Lollo Alladio, al rientro dopo diverse partite di stop che suona la carica ai suoi realizzando 15 punti in pochi minuti.

Bra si dimostra però una squadra che non molla e riesce ad andare all’intervallo sotto di 11 dopo aver toccato anche 18 punti di svantaggio.

Nel terzo periodo la partita si fa più intensa, aumenta la fisicità e volano contatti nelle due aree, Bra riesce a recuperare un punticino e ad avvicinarsi ai padroni di casa.

Nell’ultimo quarto gli ospiti si fanno sempre più agguerriti e, complice una marea di secondi tiri concessi dai biancorossi, riescono con diverse triple ad avvicinarsi nel punteggio.

I ragazzi di coach Bacci però con un paio di buone azioni riescono a chiudere la partita sul +5, poi una bomba di Bra chiuderà sul 61-59 per i biancorossi questa importante partita.

“Sono abbastanza soddisfatto – commenta coach Bacci – a livello caratteriale abbiamo messo una buona voglia di vincere in campo, in alcuni frangenti si è vista un po’ di frenesia e sicuramente dovremmo essere più bravi in questi frangenti a non perdere la bussola. Il risultato per noi è molto importante in chiave playoff anche se sappiamo che se vogliamo accedere alla fase top ci servono ancora almeno due successi”

Prossimo impegno Martedì 7 marzo alle 20.45 a Collegno.