Juniores CSI: Agguantata la semifinale!

Condividi:

New Basket Abet – MPM Savigliano 52-74

MPM Savigliano: Schiavone, Russo, Ruffino, Tagliano, Gallino, Rosso, Carta, Sulejmanovic, Di Maria, Rivoira All. Ramonda

Super partita per i ragazzi targati MPM che, dopo un match di andata molto difficile, riescono a ribaltare in punteggio in terra braidese.

Nel primo quarto le pantere partono male e sembrano ripercorrere gli errori commessi nell’incontro di andata: sono tante palle perse e sono decisamente troppe le occasioni sprecate a tu per tu con il canestro, il primo quarto si chiude con l’Abet in vantaggio di 6 lunghezze 16-10.

Nel secondo periodo le cose rischiano di peggiorare, i saviglianesi a 5 minuti dall’intervallo lungo si ritrovano sotto di 14 lunghezze, ma nei momenti finali cambiano rotta e recuperano qualche pallone, mettendo in campo una discreta pressione difensiva e riuscendo finalmente a concretizzare i contropiedi. Si va a riposo sul -5, il tabellone recita 25-30.

Nel terzo quarto le pantere passano in vantaggio e, per fortuna, riescono a trovare anche il canestro dalla lunga distanza che permette di avvicinare di molto biancorossi al punteggio di scarto dell’andata. Il terzo quarto si conclude sul risultato di 50-41 per le pantere, dunque a -3 dai 12 punti di scarto della partita di andata.

Nell’ultima frazione le pantere dilagano e giocano tranquille, con un parziale di 9-22 nell’ultimo quarto i ragazzi MPM chiudono in conti e strappano il pass per la semifinale.

“Sono molto contento per il risultato raggiunto, nel secondo tempo siamo riusciti dove nel primo e soprattutto nella gara di andata abbiamo fatto fatica, ovvero trovare le spaziature giuste al fine di liberare l’area e favorire l’uno contro uno. Sono molto soddisfatto per la reazione di orgoglio avuta negli ultimi 20 minuti, dove abbiamo messo in chiaro che il nostro obiettivo era quello di andare avanti. Ora si torna in palestra a preparare la semifinale contro Saluzzo.” Questo il commento di coach Ramonda al termine della gara.