Serie D: si va a gara 5!

Condividi:

Atlavir – Futurservice Savigliano 69-68

(22-12; 17-20; 10-19; 19-16)

Futurservice Savigliano: Icardi 22, Origlia 15, Giordano 7, Giannotto 5, Bertello 5, Masento 3, Damelio 3, Mondino 3, Maero 2, Giraudo 2, Miretti, Bono All: Bacci Ass: Gallo

Atlavir: Caratozzolo 16, Murgia 14, Bertinotti 13, Gonella 7, Tola 6, Mortara 6, Aruga 6, Blotto 0, Beltramino 0, Zupo 0, Siviero.

Continuano i Playoff del campionato di serie D con le Pantere, in trasferta a Rivalta per provare a chiudere la serie. Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Masento, Maero, Origlia e Mondino.

Partita subito in salita per i biancorossi, con gli avversari che, partendo subito forte, infliggono subito un parziale di 7-0 firmato Caratozzolo-Murgia. Le Pantere faticano a difendere e a trovare le giuste scelte in attacco, ma con il passare dei minuti, almeno in fase offensiva, le cose sembrano migliorare. La brutta notizia arriva a pochi minuti dalla fine del primo periodo, con l’infortunio al ginocchio di Miretti in seguito a una penetrazione verso il canestro. Il primo periodo termina con il risultato di 22-12 in favore di Atlavir.

Nel secondo periodo la gara si rimette sui binari dell’equilibrio. Atlavir continua a trovare con facilità e continuità la via del canestro, ma i ragazzi in maglia Futurservice sono bravi a rispondere colpo su colpo alle scorribande avversarie affidandosi principalmente ai lunghi. La difesa a zona messa in campo da Coach Bacci inizia a pagare e Savigliano riesce a rosicchiare qualche punto a tabellone.  Il secondo quarto termina con il risultato di 39-32 in favore di Atlavir.

Dopo l’intervallo, la difesa a zona messa in campo da Savigliano permette di recuperare numerosi palloni e costringe gli avversari a tiri forzati a basse percentuali. Nella metà campo offensiva, le Pantere, si affidano a duo Icardi-Origlia che grazie ai loro canestri permette ai biancorossi di portarsi avanti di 2 punti nel punteggio sul risultato di 49-51.

Nell’ultima frazione le Pantere toccano il massimo vantaggio di 6 lunghezze, ma di fatto non riescono mai a chiudere la partita. Gli avversari approfittano di questa situazione, prima pareggiando la gara e poi portandosi avanti di 1 con 30” da giocare. Savigliano ha la possibilità di vincere la gara grazie a due tiri liberi a 3” dalla fine, ma arriva uno sfortunatissimo 0/2 che consegna gara 4 ai padroni di casa forzando la serie a gara 5.

La partita termina con il risultato di 69-68 in favore di Atlavir.

“Abbiamo fatto tutto sommato una buona gara, tralasciando i primi 20’. Abbiamo buttato via quanto fatto in 39’ di gioco a causa di un paio di errori nel finale. Ora torniamo a casa nostra e lì non ci sono scuse, imperativo vincere e chiudere la serie. Siamo molto preoccupati per il nostro Mirry, a cui siamo tutti vicino!” Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

GARA : 5Domenica 14 maggio, al Palaferrua alle ore 21:00.