U13 Silver: vittoria all’overtime!

Condividi:

Carrozzeria Longo Savigliano – Tam Tam 55 – 51 dTs

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Gjyrezi, Nava, Gullino, Regis, Lomello, Zavoreti, Rinaldi All. Giannotto.

Torna al successo l’Under 13 di Savigliano che, contro Tam Tam, vince una partita sofferta dopo un tempo supplementare in 6 giocatori contando 2 infortunati a referto.

La partita inizia a rilento per le giovani pantere che contro un avversario alla propria portata non riesce ad incidere al massimo.

Nel susseguirsi della partita gli ospiti riescono sempre a rimanere un passo avanti a causa delle numerose distrazioni banali dei biancorossi che concedono canestri facili. Solo nell’ultimo quarto dopo un time out abbastanza acceso di coach Giannotto, i ragazzi si scuotono e finalmente prendono vita. Riescono piano piano a recuperare lo svantaggio e a portarsi a 20 secondi dalla fine sopra di 1. Gli ospiti però con un canestro rocambolesco lanciando una preghiera in aria insaccano sul +1. Nell’ultima azione Savigliano riesce a guadagnare 2 liberi e a portare la partita al supplementare. Nel tempo aggiuntivo è Savigliano più pronta e sveglia nonostante abbia giocato gli ultimi 20 minuti in 5 a portarsi avanti nel punteggio e a chiudere la partita sopra di 4.

“Abbiamo sofferto ma ce l’abbiamo fatta” commenta coach Giannotto “Siamo finalmente tornati alla vittoria nonostante le condizioni poco favorevoli, abbiamo lottato fino alla fine e abbiamo vinto. È stato un weekend ricco di soddisfazioni per noi perché dopo la vittoria abbiamo anche ben figurato al torneo di Saluzzo il giorno dopo arrivando secondi perdendo in finale solo contro l’U13 Gold di Saluzzo. Sono contento!”

Prossima partita: mercoledì ore 18.30 vs 5 Pari Torino al Palaferrua