U17 Gold: per un pelo!

Condividi:

Franzin Val Noce – Primac Savigliano 70 – 69

(18-13, 36-32, 57-49)

Primac Savigliano: Chiapello, Ambrosino, Rossi, Gaudissard, Alladio, Pintavalle, DiMaria M., DiMaria L., Allemandi, Biga, Mellano All.Ramonda.

Nella penultima partita della fase coppa Piemonte, le pantere targate Primac sono ospiti del Franzin ValNoce, ansiose di rifarsi dopo le ultime 3 partite, terminate con una sconfitta.

I biancorossi non partono per nulla bene, nonostante i padroni di casa non impongano un ritmo altissimo. Il time-out arriva dopo 3 minuti di gioco, quando il tabellone recita 9-0 per i padroni di casa. Dopo il minuto di pausa, nonostante i saviglianesi continuino a non concretizzare i tanti contropiedi concessi dai loro avversari, riescono a tornare in partita e a concludere il primo quarto sul risultato di 18-13.

Coach Ramonda raccomanda ai suoi pazienza in attacco a difesa schierata e correre tanto in contropiede per alzare un minimo l’intensità della partita. Purtroppo, la pazienza in attacco non fa proprio parte del DNA delle pantere Primac, mentre nel contropiede si riesce a fare meglio, ma, come nel primo quarto, si fa tanta fatica a trovare il fondo della retina, anche in situazioni molto vantaggiose. Si arriva all’intervallo lungo sul risultato di 36-32.

L’inizio del terzo quarto purtroppo non è quello sperat, le pantere vanno in netta difficoltà e subiscono il parziale, dovuto ad una più organizzata e attenta difesa della compagine di casa e da un gioco ancora una volta non abbastanza fluido, alla fine del terzo quarto il tabellone recita 57-49.

Nell’ultimo periodo le pantere riescono a recuperare 7 degli 8 punti di svantaggio che avevano all’inizio del quarto periodo, a 1:30 minuti dalla fine della partita le pantere sono sotto di una lunghezza che purtroppo si rivelerà il medesimo risultato della fine della partita sul punteggio di 70-69, nonostante i saviglianesi abbiamo avuto numerosi possessi per vincere la partita che, purtroppo, non sono riusciti a concretizzare.

“Una buona prova in difesa uno contro uno per quasi tutta la durata della partita, abbiamo pagato una prova non brillante in attacco, in cui non siamo riusciti ad essere abbastanza concreti per vincere, comunque rispetto alle ultime uscite siamo riusciti a fare una prova un po’ più convincente” questo il commento di coach Ramonda al termine della gara.

Prossimo impegno giovedì 18 maggio contro i Gators per concludere la fase coppa.