U19 Gold: finale di coppa Piemonte!

Condividi:

Metalresine Savigliano – VM Service Gators 65-46

(14-14; 20-9; 16-12; 15-11)

Metalresine Saigliano: Introini 13, Carena 9, Giordanengo 8, Mellano 7, Bono 7, Pautassi 6, Piuma 4, Biga 4, Rivoira 3, Rosso 2, Rosa 2, Ambrosino 0. All: Bacci. Ass: Berteina.

In una partita a basso ritmo le Pantere targate Metalresine riescono a conquistare il quarto derby stagionale contro i pari età dei Gators, approdando così alla finale di Coppa Piemonte dove affronteranno Abet Bra.

La partita parte in sostanziale equilibrio. I biancorossi fanno fatica in attacco e in difesa sono costretti a porre particolare attenzione ad Andrea Nicola, subito “on fire”. Mettendo a posto la difesa però, i ragazzi del duo Bacci-Berteina riescono a rubare numerosi palloni e a correre in contropiede, aumentando il break nel secondo periodo.

Nella terza e quarta frazione i coach concedono ampie rotazioni, lasciando la differenza di punteggio praticamente invariata. La partita si conclude sul 65-46 per le pantere che approdano in finale.

“Sono contento – commenta coach Bacci – nell’ultimo periodo, dopo il torneo di Montecatini, abbiamo avuto più continuità negli allenamenti, riuscendo poi a giocare anche meglio quando siamo in partita. È un peccato non aver avuto la stessa continuità ad inizio stagione. Ora abbiamo raggiunto la finale del girone Coppa contro Abet Bra che abbiamo già affrontato più volte ed è una squadra ostica con diversi elementi che giocano anche in categorie senior. Noi continuiamo a lavorare per arrivare pronti all’impegno e cercare di vincere la Coppa Piemonte.”