U19 Gold: vittoria in coppa Piemonte!

Condividi:

Metalresine Savigliano- Abet Bra 80-62

(22-22; 26-15; 19-13; 13-12)

Metalresine Savigliano: Pautassi 17, Giordanengo 15, Introini 11, Alladio 8, Mellano 6, Rosa 6, Biga 5, Bono 5, Piuma 4, Rivoira 3, Carena 0, Rosso 0. All: Bacci. Ass: Berteina.

Savigliano batte Abet Bra 80-62 nella gara di ritorno valida per la Finale di Coppa Piemonte, ribaltando il -3 dell’andata.

Si conclude la stagione con la vittoria della fase Coppa, ovviamente rimane un po’ di amarezza per non aver centrato i playoff, ma l’infermeria piena ed alcuni momenti no ad inizio stagione hanno leggermente compromesso il campionato.

Da sottolineare la grande crescita del gruppo, che era totalmente nuovo e la crescita individuale di tutti i ragazzi.

Sul finale di partita spazio anche ai 2004 Alladio, Bono, Rosa e Giordanengo alla loro ultima gara delle giovanili, oltre a Sabena e Marchetti infortunati.

“Dopo l’esperienza di Montecatini il gruppo si è compattato molto, questa unione ha portato ad un livello più alto negli allenamenti, una concentrazione maggiore e di conseguenza un miglior gioco nelle gare di campionato. La stagione è da considerarsi positiva perché siamo riusciti a tenere sempre tutti coinvolti e tutti i ragazzi hanno sempre dato il massimo in allenamento. Molti di loro sono cresciuti, ma il lavoro è solo all’inizio e potranno crescere ancora molto” commenta Bacci dopo la partita.

Per i 2004 va un grande in bocca al lupo per l’ingresso nelle squadre senior, mentre con tutti gli altri ci si rivede per un altro anno di Under 19 dove cercheremo sicuramente di migliorarci.