Serie B Interregionale: troppi punti subiti!

Condividi:

SERIE B INTERREGIONALE: Troppi punti subiti!

COLLEGE BASKET BORGOMANERO   97
COGAL SAVIGLIANO                                 87
23-23, 52-44, 73-65, 97-87

Savigliano: Danna (14), Isaia (4), Baruzzo (13), Mellano, Tuninetto (12), Varallo, Utieyin (20), Obakhavbaye (7), De Santis, Gioda (15). All.: Fiorito, Ass.: Gallo

BORGOMANERO – La nuova stagione della Cogal Savigliano nel campionato di Serie B Interregionale parte lontano da casa con la sfida al giovane roster di Basket College, match che mette subito a dura prova la rosa del neo coach Andrea Fiorito. Il punteggio, che vede i saviglianesi uscire sconfitti, è lo specchio di una partita nella quale ambo le parti hanno tenuto alte le proprie medie realizzative, ma in cui i novaresi sono riusciti a imporsi grazie ad alcuni parziali decisivi.

L’avventura delle Pantere nella nuova B Interregionale parte bene con i biancorossi che reggono per tutto il primo quarto e gran parte del secondo. A due minuti dall’intervallo lungo il parziale casalingo di 10-0 taglia però le gambe ai saviglianesi che tornano negli spogliatoi sotto 52-44.
Al rientro in campo la storia non cambia e Borgomanero afferma il suo stato di forma segnando a referto un altro 10-0, portandosi dunque a più di 20 punti di vantaggio e permettendosi di gestire il resto del match. Le pantere però non ci stanno e alla fine del terzo periodo riescono a ricucire fino al momentaneo -10, diventato -6 durante gli ultimi minuti di gioco. Alla Cogal manca solamente la cattiveria per riagguantarla e provare un’insperata rimonta nel finale.

«Concedere tutti questi punti non può e non deve essere il nostro standard e sarà sicuramente la prima cosa su cui ragionare appena tornati in palestra – il commento al temine della gara di coach Fiorito -. Sono comunque soddisfatto della mole realizzativa dei miei ragazzi e di come abbiamo affrontato i primi quarti di questo campionato per noi inedito, ma non possono passare inosservati alcuni errori di troppo da correggere. I nostri avversari si sono dimostrati una squadra molto talentuosa e atletica, ma la prossima settimana, se possibile, il livello si alzerà ancora di più: Pavia sulla carta è una delle formazioni più attrezzate nel nostro girone e dunque la sfida si prospetta molto difficile».

Prossimo match: Pallacanestro Pavia 1933 – Cogal Savigliano, domenica 8 ottobre (ore 18) Pala Ravizza