U19 Gold: segnali di crescita!

Condividi:

NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE ALBA – SAVIGLIANO 66-52
19-12, 12-15, 18-10, 17-15

SAVIGLIANO: Introini 20, Alladio 8, Mellano 8, Pautassi 8, Corradini 4, Carena 3, Varallo 3, Piuma, Rosso, Rivoira, Bonelli, Ambrosino. All: Bacci, Giannotto.

Risultato che punisce forse in maniera eccessiva per quanto visto in campo quello di venerdì sera al Pala958 di Corneliano. Le pantere riescono quasi per 40 minuti a giocarsela alla pari contro la forte formazione albese, che disputa anche il campionato di Divisione Regionale 1. L’avvio è dei padroni di casa che approfittano delle distrazioni saviglianesi per macinare gioco e per riuscire a portarsi subito avanti.
Nel secondo quarto le pantere crescono nella metà campo difensiva riuscendo a correre qualche volta in contropiede per canestri facili, andando a riposo sul -4.
Nel terzo le periodo un blackout nella metà campo offensiva costa molto caro ai ragazzi di coach Bacci, che faticano a trovare dei buoni tiri perdendo anche un po’ di fiducia in difesa facendo scappare Campus.
Ad inizio ultimo quarto grazie ad Alladio e a Introini i biancorossi si riportano fino al -4 per poi spegnersi dopo un paio di canestri di pregevole fattura degli albesi.
Sicuramente un inizio di stagione non facile, dove i saviglianesi hanno incontrato subito due squadre molto forti, ma i ragazzi del duo Bacci-Giannotto hanno dimostrato di poterci stare e di poter competere con tutti e soprattutto di avere grandi margini di miglioramento.

«Sono soddisfatto per la prova difensiva che abbiamo fatto, il nostro piano era di tenersi sui 60 punti e ce la abbiamo fatta. Dobbiamo sicuramente migliorare individualmente e in attacco che al momento è il nostro punto carente. I ragazzi devono imparare a fidarsi di più dei compagni e a giocare gli 1v1 con molta più determinazione. La strada intrapresa è però quella giusta e con la giusta dose di lavoro riusciremo a toglierci delle soddisfazioni».

Prossimo match mercoledì 25 alle 19.30 contro Pinerolo.