Under 17 Gold: sconfitta all’esordio!

Condividi:

AB SAVIGLIANO – CARMAGNOLA  43-56

Savigliano: Ambrosino, Pintavalle, Mellano, Robutti, Depetris, Rossi, Chiapello, Isoardi, Otella, Bergese, Ivaldi, Arese. All. Giannotto Ass. Bacci

Inizia finalmente la stagione per l’U17 Gold del duo Giannotto-Bacci che purtroppo cede il passo a Carmagnola.
Il primo tempo vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto, senza esclusione di colpi. Partono forte entrambe, intenzionate a vincere la partita con una carica agonistica molto alta. Savigliano riesce, con delle ottime azioni, corali a resistere agli ospiti molto più attrezzati fisicamente e chiude il primo tempo sopra di 2 punti con una bomba allo scadere.
Nel terzo quarto però entrambe le compagini iniziano a sbagliare molto, colpa forse di un inizio molto concitato e, non segnando quasi mai, la partita si trascina fino a metà ultimo quarto sulla parità.
A metà dell’ultimo quarto sono però gli ospiti ad approfittare delle numerose palle perse (saranno 26 a fine match) per infliggere un mini-parziale al quale le giovani pantere non riescono a riporre rimedio e, nonostante gli sforzi di tutti i giocatori bianco rossi, la partita si chiude con la vittoria di Carmagnola.
«Peccato – commenta coach Giannotto – abbiamo fatto una buona partita su entrambi i lati del campo. Sicuramente in difesa dobbiamo migliorare ma forse la cosa ci è mancata oggi è stata un po’ più di intraprendenza in attacco ma soprattutto un po’ di carattere. Sicuramente ci sono grandi margini di miglioramento ma tutto parte come sempre dall’allenamento!»

Prossima partita: domenica ore 11.00 vs Cuneo a Cuneo