DR1: Brutta prestazione casalinga!

Condividi:

Gerbaldo Decorazioni Savigliano-Saluzzo 59-65
(12-17; 13-9; 13-20; 21-19)

Gerbaldo Decorazioni Savigliano: Eula 11, Masento 9, Amateis 4, Giordano, Maero 2, Giannotto 3, Giorsino 5, Giraudo 3, Origlia 2, Alladio, Marchetti 20, D’Amelio. All. Bacci, Ramonda

SAVIGLIANO – Pessima prestazione per le Pantere targate Gerbaldo Decorazioni che all’esordio in casa perdono malamente contro Saluzzo dopo aver sofferto in entrambe le metà campo.
Nel primo quarto le pantere fanno molta fatica ad entrare in partita, a causa di una pessima difesa e di un attacco che non riesce né a sfruttare il contropiede e nemmeno andare oltre alle giocate del singolo. Dopo 10 minuti la squadra targata Gerbaldo decorazioni si trova sotto di 5 lunghezze, sul risultato di 12-17.
Nel secondo quarto per un attimo la musica sembra cambiare, ciò è dovuto al fatto che le pantere, grazie soprattutto a Stefano Marchetti, iniziano a trovare con più continuità il canestro. Ma alla lunga poco cambia rispetto ai poco entusiasmanti primi periodi: tantissima fatica a girare la palla e ad adeguarsi alle scelte degli avversari, molte palle perse e non ultima la scarsa capacità di quasi tutti i giocatori in campo di prendersi la responsabilità di fare qualcosa. La difesa comunque regge e, anche senza strafare, i punti concessi rimangono contenuti.
Al rientro in campo si consuma un dramma che andrà avanti fino alla fine della partita. Nel secondo tempo i saluzzesi riescono a punire, forse con più decisione rispetto al primo, ogni leggerezza saviglianese e in attacco, ancora una volta, regna il caos più totale, principalmente dovuto all’enorme incapacità delle pantere di costruire insieme un gioco. La partita termina sul risultato di 59-65 a favore dei saluzzesi.
«Sicuramente ci aspettavamo un esordio diverso in casa, sappiamo che il campionato non ci lascia scampo e ogni passo falso rischiamo di portarcelo dietro – il commento di coach Bacci -. La partita in sé è stata molto difficile, fatta di tantissimi errori che ci hanno fatto pagare a caro prezzo. Testa al prossimo impegno a partire dal primo allenamento della settimana in cui speriamo di cambiare subito rotta».

Prossimo impegno Domenica 22/10 alle ore 18:30 in trasferta a Mondovì