B Interregionale: passo falso casalingo!

Condividi:

COGAL SAVIGLIANO – BASKET COLLEGNO 62-69
(9-21, 20-12, 22-16, 11-20)

Savigliano: Gioda 15, Tulumello 10, Danna 9, Tuninetto 9, De Santis 5, Isaia 5, Baruzzo 4, Utieyin 4, Obakhavbaye 2, Mellano, Varallo, Introini. All.: Fiorito.

SAVIGLIANO – Non resite la legge del Ferrua che, a differenza di quanto accaduto fino ad ora fuori casa, aveva visto centrare alle Pantere un importantissimo due su due tra Derthona e Novipiù Campus. I ragazzi di coach Fiorito sono chiamati ad un’altra grande prova dopo quella che ha permesso di smuovere la classifica lo scorso giovedì sera.

Come spesso è accaduto in questa prima parte di stagione i saviglianesi partono però con il freno a mano tirato e incassano un super parziale ospite che mette subito in salita la gara. Coach Fiorito prova a cambiare l’inerzia del match chiamando time out ma la situazione non migliora e gli avversari scappano. Il secondo periodo è però del tutto un’altra storia, le Pantere rientrano in campo affamate e con grande grinta agonistica si rifanno sotto. In modo simile a quanto successo giovedì sera contro Campus Piemonte, i biancorossi raggiungono e rimangono agganciati nel punteggio a Collegno, con la schiacciata a due mani di Utieyin che anche sta volta sugella l’impresa saviglianese.

Rientrati in campo dopo l’intervallo lungo sul -4 i saviglianesi provano ad imporre ancora il loro ritmo, ma i torinesi, rispondono tono su tono a tutte le offensive casalinghe. Coach Fiorito decide di dare grande fiducia al prolifico lungo Gioda che solo nel finale paga la situazione falli, accanto a lui De Santis inizia a farsi conoscere dal nuovo pubblico amico e Tulumello confeziona una bella prestazione condita anche da due triple importanti. Il canovaccio della partita sembra essere simile alle altre due giocate al Ferrua, con la Cogal capace nel finale di gettare il cuore oltre l’ostacolo e vincere in volata, ma questa volta non funziona.
Negli ultimi minuti i tantativi degli esperti Tuninetto e Danna non sortiscono gli effetti sperati e, con un Gioda con quattro falli a referto, il piano partita non sorride agli Amatori che nel finale concedono il successo agli ospiti.

Prossimo appuntamento: Cogal Savigliano vs Campus Varese, sabato 18 novembre (ore 18.00) a Varese.