DR2: la lezione non è servita!

Condividi:

Fulmini Nichelino – McDonald’s Savigliano 72-66
28-10, 8-14, 17-22, 19-20

McDonald’s Savigliano: Mondino 16, Occelli 16, Bertello 13, Mellano 9, Cordasco 7, Tomatis 3, Bravo 2, Eandi, Osella, Gili, Bosio. All.: Frandino.

NICHELINO – Ancora a secco la McDonald’s Savigliano che, complice anche un calendario poco clemente, si trova ancora ancorata a quota 0 punti in classifica. L’avversario di giornata era la stessa formazione capace di portarsi a casa il titolo lo scorso anno, salvo poi rinunciare alla ex Serie D e, per affrontare i campioni in carica, Frandino si affida al solito quintetto Bertello, Ocelli, Bravo, Mondino e Mellano.

Per i primi 7 minuti la sfida procede sui binari dell’equilibrio, poi un blackout nato da grandi disattenzioni sull’avversario Cavallotto (20 punti a fine partita) fa segnare un parziale di 18-0 che indirizza inevitabilmente il resto della gara. Al rientro in campo si assiste al vero avvio di partita ma ormai il punteggio sul tabellone è compromesso. I saviglianesi corrono, difendono e recuperano diversi palloni riuscendo quarto dopo quarto a ricucire il gap con i locali. Ad inizio ultimo quarto si arriva anche sul -2 grazie a percentuali finalmente favorevoli per Occelli e Bertello, ma gli sforzi impegnati per tentare la rimonta sono fatali e i saviglianesi mancano l’aggancio finale.

«C’è rabbia perché la lezione impartitaci da Fossano non è servita. Non possiamo giocare solamente tre periodi – le parole di coach Frandino -. Abbiamo avuto comunque buone risposte dal quintetto base, mentre tentenniamo ancora per quanto riguarda il supporting cast che, messo in campo per limitare il parziale del primo quarto, non ha trovato la giusta concentrazione. Come altre volte ci ha aiutato la zona ma sotto canestro, con un arbitraggio molto permissivo, gli avversari non ci hanno lasciato vita facile».

Prossimo appuntamento: McDonald’s Saviglian vs Bea Chieri, domenica 3 dicembre (ore 18) al PalaFerrua