Torneo aquilotti della ferrera 2023

Condividi:

 

Nel weekend 11-12 novembre 2023, la società Pallacanestro Frigliano ha organizzato il consueto torneo Aquilotti della Ferrera che ha coinvolto moltissime squadre della realtà cuneese e della regione Liguria.

Al torneo ha partecipato il nostro super gruppo Aquilotti, allenato dagli Istruttori Gallo Andrea e Sbrozzi Gabriele., presentandosi in campo con 14 bambini partecipanti: Avataneo, Ambrosino, Rossi, Genesi, Conterno, Brunetti, Ferrante, Ghiberti, Barge, Piola, Frandino, Giletta, Manzo, Agosto. Le nostre Panterine sono scese in campo super pronti e super felici di poter passare due giornate all’insegna del divertimento, del gioco e dell’amicizia e soprattutto di tanta pallacanestro!

Nella giornata di sabato 11, la squadra ha dovuto subito confrontarsi contro la fortissima squadra di Arma di Taggia, uscendo sconfitti con il risultato di 10-6.
Nella seconda e nella terza partita della giornata, le Pantere sono riuscite ad avere la meglio contro Cherasco e Ceva, entrambe con il risultato di 12-4.
Nella giornata di domenica 12, le Pantere escono vittoriose dalla prima partita contro Frigliano con il risultato di 8-8 (ai punti 45-30), mentre escono sconfitti dalla partita contro Olimpo Alba Bianca con il risultato di 9-7. Negli spareggi, per stilare la classifica finale del girone, le Pantere si trovano nuovamente davanti Arma di Taggia. Sconsolati al momento della notizia, vengono caricati a mille da Coach Gallo prima della gara, riuscendo, grazie a una super prestazione difensiva e offensiva a vincere con il risultato di 8-8 (ai punti 40-34), e a raggiungere la semi-finale contro Olimpo Alba Bianca.
Contro la fortissima Alba purtroppo usciamo nuovamente sconfitti, complice la stanchezza della gara precedente, con il risultato di 10-6, chiudendo al secondo posto il girone e accedendo di fatto alla finale quinto-sesto posto.
Nella finalina quinto-sesto posto contro Imperia, le giovani Pantere partono forte vincendo i primi due quarti, ma poi crollano nel terzo e nel quarto periodo, perdendo la partita con il risultato di 8-8 (ai punti 41-20), chiudendo di fatto il torneo al sesto posto.

 «Siamo stati super bravi, i bimbi hanno messo in campo tantissima grinta e energia, e sicuramente si sono divertiti un mondo. Abbiamo avuto la possibilità di metterci a confronto con molte realtà ed è stata sicuramente un’occasione per stare molto tempo insieme e fare gruppo!». Questo il commento di Coach Gallo al termine del torneo.

 La società ABS Savigliano ci tiene a ringraziare e a fare i complimenti alla Pallacanestro Frigliano per l’organizzazione.