U19 Gold: ancora molto da lavorare!

Condividi:

TAM TAM TORINO- SAVIGLIANO 88-44
(22-14; 18-16; 23-4; 25-10)

SAVIGLIANO: Mellano 13, Varallo 9, Gianoglio 7, Introini 4, Piuma 4, Rosso 2, Pautassi 2, Corradini 2, Rivoira 1, Alladio, Di Maria, Ambrosino. All: Bacci Ass: Giannotto.

Nella serata del 1 Novembre Savigliano fa visita alla forte squadra di Tam Tam, che insieme a Cuneo ed Alba condivide la testa della classifica con quattro vittorie senza sconfitte.
Iniziamo facendo i complimenti ai ragazzi torinesi che si sono dimostrati veramente un’ ottima squadra meritando il successo, maturato con un’intensità alle stelle per 40 minuti.
Tam Tam inizia la gara subito molto forte, facendo pagare ogni errore di Savigliano con canestri in contropiede, solo nella seconda parte del quarto i biancorossi riescono a giocarsela con i padroni di casa, con alcuni buoni canestri sulle letture della difesa. Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono, con le pantere che dimostrano anche di poter giocare bene di squadra, eseguendo e leggendo le situazioni in campo. Si va all’intervallo sul 40-30 per il Tam Tam.
Nei secondi quarti i padroni mantengono un intensità incredibile e unito ad un black out continuativo dei nostri dal punto di vista dell’attenzione e della lucidità riescono ad allungare via via nel punteggio.
Risultato che al termine della gara non è veritiero soprattutto per quanto espresso nei primi due quarti, ma a questo livello non ci si può permettere un black out di due quarti.
«Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile – commenta coach Bacci – loro sono forse la squadra più intensa e più forte del nostro girone. Per giocarcela con loro avremmo dovuto fare la gara perfetta e così non è stato. Per due quarti ce la siamo anche giocata con loro, ma poi la differenza di intensità e di cattiveria agonistica ha fatto la differenza. Ripartiamo dai primi due quarti dove ci siamo comunque comportati bene. Ora ci aspettano delle partite sicuramente con squadre di più al nostro livello e dove dobbiamo e vogliamo fare dei buoni risultati. Continuiamo a lavorare con intensità come stiamo facendo e dei risultati arriveranno».
Prossimo appuntamento al Pala Gianni Asti contro Reale Mutua Torino alle 20.