U17 Gold: la mentalità è giusta!

Condividi:

UBC CHIERI – SAVIGLIANO 83-78

Savigliano: Ambrosino, Pintavalle, Mellano, Robutti, Depetris, Rossi, Chiapello, Isoardi, Otella, Coisson, Ivaldi, Varallo. All. Giannotto Ass. Bacci

Terza sconfitta stagionale per le giovani pantere di coach Giannotto che perdono di poco contro una buona compagine dimostrando finalmente dei netti miglioramenti.
La partita inizia bene per Savigliano che parte subito concentrata ed aggressiva. Si mettono tutti a disposizione della squadra e con un primo quarto da favola dove l’attacco fa ciò che vuole e la difesa tiene senza problemi.
Nel secondo quarto gli ospiti provano a reagire e ci riescono ma i bianco – rossi sono bravi a resistere rispondendo colpo su colpo portandosi avanti di 5 lunghezza all’intervallo.
Alla ripresa però i padroni di casa si svegliano e in pochi minuti il più forte degli avversari mette a segno 3 triple consecutive che caricano i propri compagni. Savigliano prova a reagire ma i Chieri riesce a fare suo il quarto grazie alle numerose triple di tabella ma che valgono pur sempre 3 punti.
Nell’ultimo quarto le pantere non ci stanno e con un’ottima reazione di squadra riescono a portarsi sopra di 6 lunghezze a 2 minuti dalla fine. I padroni di casa provano a pareggiare i conti e ci riescono ritrovandosi a 30” dalla fine sopra di 3 lunghezze. Coach Giannotto disegna lo schema per pareggiare, i suoi eseguono alla perfezione trovando un tiro aperto da 3 punti ma non va spegnendo così le speranze di vittoria.

«Peccato – commenta coach Giannotto – abbiamo fatto una buonissima partita dal punto di vista offensivo e difensivo. La mentalità è stata quella giusta e finalmente abbiamo avuto una reazione giocando con gli attributi. Peccato per il terzo quarto, è vero loro sono stati fortunati segnando ben 4 triple allo scadere di tabella ma questo non giustifica le disattenzioni. Abbiamo poi eseguito molto bene l’ultimo schema, il tiro non è entrato ma questo è un episodio. Spero che continueremo su questa strada, molto bene!».