DR2: fatale l’ultimo minuto!

Condividi:

MONVISO BRA – MCDONALD’S SAVIGLIANO 63-60
20-22, 14-10, 15-16, 14-12

McDonald’s Savigliano: Occelli 6, Eandi, Osella, Gili 7,  Berello 8, Cardone 4, Bravo 13, Mellano 9, Mondino 8, Bosio 3, Tomatis 3. All.: Frandino.

BRA – Ennesima sconfitta di misura per la McDonald’s Savigliano che non riesce a dare continuità al bel successo casalingo ottenuto contro bea Chieri solamente due giorni prima. Non è la prima volta che i ragazzi di coach Frandino si fanno sfuggire un successo per questione di un paio di punti e a favore di questa sfortunata statistica parla la differenza canestri che, a frante di un record di 1-5, parla di solamente un venti punti di dislivello tra subiti e segnati. Serve quindi lavorare sul trovare la zampata giusta negli ultimi minuti per migliorare una classifica bugiarda.

Partita molto equilibrata quella giocata a Bra con Savigliano brava a chiudere il talentuoso numero 23 avversario. Gli attacchi trovano grande concretezza e le Pantere provano il primo strappo all’inizio del secondo periodo; le basse percentuali in lunetta non permettono però di costruire una fuga e Bra rientra per poi chiudere i primi due quarti in vantaggio di soli due punti.
All’inizio del terzo periodo Bravo si accende e mette a referto tre bombe consecutive che aprono il divario tra le due formazioni ma, complici diverse palle perse dai biancorossi, errori in lunetta e una difesa da rivedere,  Monviso trova presto il modo per impattare il match. Nell’ultimo periodo Bra alza le difese e Savigliano risponde impostando una zona: a 40 secondi dalla fine il tabellone recita 60 pari e Occelli avrebbe la palla per tornare avanti ma l’errore dall’angolo e un fallo commesso poco dopo concedono ai locali diversi viaggi in lunetta che permettono loro di aggiudicarsi la vittoria.

«Torniamo sempre lì, con 60 punti è difficile vincere le partite, anche se fino alla fine eravamo in ballo – il commento di coach Frandino -. I motivi di questa sconfitta sono in primis i tanti errori commessi sui due lati del campo, le palle regalate all’avversario e percentuali ai liberi che continuano a non sorriderci e su cui ci sarà da lavorare».

Prossimo appuntamento: McDonald’s Savigliano vs Carignano, domenica 17 dicembre (ore 21.15) al PalaFerrua.