Premiata la promozione in B Interregionale

Condividi:

CRESCENTINO – Dopo l’incredibile cavalcata che ha portato le Pantere griffate Cogal a guadagnarsi la promozione dalla C Gold alla nuova Serie B Interregionale la scorsa primavera, la nostra società è stata invitata al teatro Angelini di Crescentino per prendere parte alla Festa del Basket Piemontese 2023, organizzata dalla Fip. Il paese del vercellese è stato infatti scelto come Comune Europeo dello Sport e perciò ha accolto le eccellenze regionali della palla a spicchi per premiare le formazioni capaci di ottenere grandi traguardi nella scorsa stagione.

Presenti in sala diverse autorità, sia locali che di rilevanza nazionale, tra cui il presidente della Fip Gianni Petrucci e della Regione Piemonte Alberto Cirio.
«È ormai consuetudine trovarci a fine anno per celebrare la stagione e darci dei buoni propositi in vista del 2024 – le parole del presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco -, direi che anche in questa occasione ci siamo riusciti con successo. Un plauso a tutti gli atleti, le atlete, gli addetti ai lavori e le squadre premiate, eravate tantissimi, ma abbiamo cercato di rendere la serata diversa dal solito, animandola con video e momenti artistici».

Dopo i saluti di rito sono stati chiamati sul palco gli atleti e le società più meritevoli tra cui l’Amatori Basket Savigliano, rappresentata dal presidente Marco Testa, a cui è stato consegnato il riconoscimento per la promozione in Berie B dalle autorità presenti in sala.