DR1: E sono tre di fila!
Gerbaldo decorazioni Savigliano- ABC Carmagnola 58-56
(19-8; 7-20; 25-10; 7-10)
Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 2, Masento 18, Amateis 6, Giordano, Maero 4, Giannotto 9, Giorsino 11, Giraudo 6, Origlia 2, Marchetti, D’Amelio, Giordanengo All. Bacci, Ramonda
Partita molto altalenante per la formazione Gerbaldo decorazioni che conquista la sua terza vittoria di fila sulle montagne russe: un continuo sali e scendi di buoni e brutti momenti spesso delineati dalla fine dei quarti.
Infatti, è la Gerbaldo Decorazioni a iniziare meglio la partita, giocarsela sul contropiede è il piano partita e deve essere il marchio di fabbrica. Dopo i primi 10’ si vedono ottimi risultati, che forse col senno di poi saranno una grande illusione, e il primo quarto si conclude con solo 8 punti segnati dagli ospiti ai fronte dei 19 dei padroni di casa. Il secondo quarto è un incubo per le pantere si seppelliscono da soli lasciando liberi i tiratori di Carmagnola più pericolosi e non riescono più a gestire la palla come nei primi 10’ minuti. In attacco, infatti, le azioni sono frettolose e a tratti stucchevoli, dove il pallone non gira mai e chi porta nella metà campo offensiva dall’altra parte si sa già che compierà la castroneria. Dopo 20’ il risultato dice 26-29. Le pantere iniziano il secondo tempo portandosi dietro un inspiegabile scia negativa, fatta di nervosismo che visto il risultato è inspiegabile e anche francamente poco accettabile. Per fortuna capitan Masento (autore di 9 punti in questo quarto) e compagni riescono a superare la crisi e a riportare la partita, che si appresta ai 10 minuti finali, sul risultato di 51-39. Nei 10 finali i ragazzi dei coaches Bacci e Ramonda tornano, come nel secondo quarto, a sembrare un’armata Brancaleone, infatti si fa qualsiasi cosa per mettere un po’ di pepe sulla partita, che poi fortunatamente nonostante qualche patema finale, si conclude 58-56 per Savigliano.