U14 Gold: Rimonta sfiorata!
CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO vs ROSTA BASKET 53-59
10-14, 8-24, 11-15, 24-6
Carrozzeria Longo Savigliano: Regis, Beccaria, Amato, Arese, Gjyrezi, Rispoli, Giolitti, Corradini, Pirjol, Zavoreti. All.: Gallo, Ramonda
Continuano il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano, tra le mura amiche del Palaferrua il Rosta.
Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono a rilento nella metà campo offensiva, dove un po’ di frenesia porta a tiri forzati a poche percentuali e ad alcune palle perse. Con il passare dei minuti, grazie a una difesa aggressiva sulla palla e senza, la squadra riesce a correre in contropiede e a trovare con più facilità la via del canestro. Il primo quarto termina con il risultato di 10-14 in favore di Rosta.
Secondo periodo totalmente in down per le giovani Pantere, in cui cala nettamente l’intensità difensiva e la grinta mostrata nei primi minuti, lasciando campo libero agli avversari di scappare via nel risultato mettendo a referto un parziale di 8-24.
Dopo l’intervallo, le Pantere entrano in campo con lo spirito giusto, ma purtroppo i molti errori offensivi dovuti alla preparata difesa avversaria permette agli ospiti di allungare nel punteggio.
Nell’ultimo periodo le Pantere alzano nettamente i giri in difesa e questo permette di trovare con maggior ritmo e continuità la via del canestro. Le giovani pantere riescono a recuperare quasi tutti i punti di svantaggio imponendo un parziale di 24-6 e spinti dall’entusiasmo riescono a portarsi fino a -6 a 30” dalla fine della gara, purtroppo senza riuscire a completare la rimonta.
“Abbiamo giocato un’ottima partita, finalmente abbiamo messo in campo i frutti dei nostri allenamenti e qualcosa ha iniziato a girare per il verso giusto, peccato per il secondo quarto. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la partita contro Fossano”. Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.