U17 Gold: Il carattere non basta!

Condividi:

SAVIGLIANO – UBC CHIERI 71-76 dts

Savigliano: Ambrosino, Varallo, Pintavalle, Mellano, Ivaldi, Robutti, Chiapello, Rossi, Otella, Depetris, Isoardi, Bergese. All. Giannotto, Bacci

Buona prestazione di carattere da parte dell’U17 del duo Giannotto – Bacci che contro la quarta in classifica fa bene nonostante la sconfitta all’overtime.

La partita parte bene per le giovani pantere che fanno ciò che il coach gli chiede, organizzati e motivati al punto giusto riescono subito ad imporsi contro un ottimo avversario dotato di buone individualità. Durante tutto il match però i bianco rossi non riescono mai a imporsi nettamente nonostante i numerosi sforzi, gli ospiti riescono sempre a rimanere a contatto, finché nel terzo quarto saranno loro a portarsi avanti di ben 10 punti.

Nell’ultimo quarto però coach Giannotto da fiducia ai suoi che la ricambiano facendo un mega parziale portandosi avanti di ben 5 punti quando manca oramai un minuto. Un paio di azioni fortuite e una brutta gestione nel finale da parte dei padroni di casa permette a Chieri di portarsi a – 1 finché un fischio molto dubbio concede 2 tiri liberi agli ospiti regalandogli di fatto una vittoria. Per fortuna l’uomo in lunetta fa solo 1 su 2 portando la partita all’overtime.

Nel tempo supplementare però gli ospiti ne hanno di più anche perché Savigliano è ridotta ai minimi termini giocando oramai da più di un quarto in 6 causa infortuni e qualcuno con 5 falli. La stanchezza si fa sentire e Chieri affonda gli ultimi colpi portando a casa la vittoria.

Ottima, veramente ottima prestazione da parte dei ragazzi di coach Giannotto che a fine partita si congratula con i suoi per l’atteggiamento messo in campo e per averci messo l’anima. Si vedono netti miglioramenti che non potranno far altro che farci diventare sempre più forti.