U19 Gold: Alla pari per tre quarti!
GRANDA COLLEGE – AUTOTRASPORTI BOAGLIO SAVIGLIANO 73-54
(26-19; 13-10; 12-20; 22-5)
AUTOTRASPORTI BOAGLIO SAVIGLIANO: Mellano 21, Introini 15, Corradini 5, Carena 5, Pautassi 4, Alladio 2, Varallo 2, Di Maria, Ambrosino, Gianoglio, Rosso, Piuma All: Bacci Ass: Giannotto
Savigliano esce sconfitta dal campo di Sportarea, dopo una gara giocata alla pari e decisa solamente nell’ultimo periodo, contro una squadra che partecipa anche al campionato di Divisione Regionale 1.
La partenza è abbastanza disattenta per i ragazzi di coach Bacci, che mettono poca attenzione sulle principali bocche da fuoco cuneesi.
Nel secondo quarto i saviglianesi giocano una buona pallacanestro attacco e difesa, ma non vengono premiate da una percentuale realizzativa molto bassa.
Nel terzo quarto spinti da Pietro Mellano, giocatore anche in B interregionale, i biancorossi riescono a pareggiare i conti con Granda College.
Nell’ ultimo quarto restiamo a contatto per i primi 5 minuti, poi la maggiore esperienza data dal fatto di giocare in un campionato senior fa la differenza. Un paio di giocate cuneesi di pregevole fattura chiudono la gara con un passivo che forse punisce troppo le pantere per la gara disputata.
“Abbiamo dimostrato di essere di questo livello, ma già lo sapevamo. Dobbiamo crescere enormemente dal punto di vista tecnico allenandoci ancora di più. Ho avuto dei buoni segnali da molti ragazzi, ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio. A questo livello è quasi impossibile vincere con 54 punti segnati, la prova difensiva tutto sommato è stata discreta. Sono sicuro che mantenendo un buon livello di allenamento mostreremo una crescita in questo girone di ritorno”