DR1: Brutta battuta d’arresto!
Gerbaldo decorazioni Savigliano – Bikuadro Delfini Basket 59-70
(16-13; 16-21; 5-24; 22-12)
Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 8, Masento 1, Amateis 16, Giordano 9, Maero, Giannotto 5, Giorsino 6, Giraudo 6, Origlia 4, Marchetti, D’amelio 5, Marchetti All. Bacci, Ramonda
SAVIGLIANO – I ragazzi targati Gerbaldo decorazioni, dopo un filetto di 4 partite vinte consecutive, perdono sotto i colpi dei delfini di Carmagnola. Nel primo due quarti, dove le squadre nel punteggio si equivalgono, le pantere dimostrano subito di non avere approcciato al meglio la partita: lasciano completamente agli avversari il dominio dei rimbalzi, non riescono a correre quasi mai in contropiede e nel momento in cui si trovano sopra di 10 lunghezze si fanno immediatamente riprendere. Di ritorno dagli spogliatoi i ragazzi del suo Bacci-Ramonda entrano in un limbo che purtroppo non troverà mai la sua fine: il primo canestro del secondo tempo lo si troverà solo a meno di 4’ dalla fine, concludendo un parziale aperto di 17-0. In questo frangente della partita, purtroppo, trascinati da tanta energia negativa e nervosismo lasciano andare la partita dimostrando di non crederci più, prova di questo è il quarto periodo, dove nonostante il parziale pesante (-21 all’inizio del terzo periodo) le pantere hanno più di un’occasione di rientrare in partita, ma non riescono mai a sfruttarle. La partita si concluderà sul risultato di 59-70.
“Purtroppo dimostriamo ancora una volta di non avere solidità mentale” commenta coach Ramonda “Ad un certo punto della partita, come già successo altre volte, eravamo inspiegabilmente nervosi e non concentrati sul nostro obiettivo. Peccato perché la partita era sicuramente alla nostra portata. Ora testa alle sfide importanti di Nichelino e Cuneo”