DR1: Salvi grazie a un ritorno top!

Condividi:

GERBALDO DECORAZIONI SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE CUNEO 64-65
(16-14; 17-17; 13-17; 18-17)

GERBALDO DECORAZIONI SAVIGLIANO: Eula 5, Masento 10, Giordano 6, Maero 0, Giannotto 11, Corradini 0, Giorsino 4, Giraudo 7, Amateis 6, Bono 0, Marchetti 15, Damelio 0 All: Bacci Ass: Ramonda

Ultima gara della prima fase per le pantere della Divisione Regionale 1, che affrontano in casa la capolista Granda College Cuneo. I saviglianesi si presentano all’incontro già certi della salvezza dopo il risultato favorevole nella sfida tra Saluzzo e Gators.
L’idea dei due staff tecnici in questa gara è stata sicuramente quella di allargare le rotazioni e di provare anche alcune situazioni di gioco speciali. Savigliano disputa una buona gara, con ottime percentuali dall’arco e anche difensivamente tiene il miglior attacco del campionato a 65 punti segnati. Nell’ultimo minuto sopra di 3 punti alcuni episodi e un po’ di timore non permettono alla Gerbaldo Decorazioni di vincere la gara, con l’ex pantera Maccario che fa la differenza nel finale permettendo a Cuneo di portare a casa la vittoria. Savigliano avrebbe anche il tiro per la vittoria, ma si spegne sul ferro.
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo per questa stagione, che era quello di salvarsi. Ovviamente l’inizio di stagione non facile perdendo alcune partite contro avversari abbordabili ha pesato parecchio per la nostra classifica. Siamo stati bravi in questa seconda parte di stagione a portare a casa dei risultati importanti che ci hanno permesso di salvarci. Ora che abbiamo la testa un pochettino più libera dallo spauracchio playout sono sicuro che possiamo fare molto bene. Stiamo finalmente riuscendo a trovare una buona chimica in attacco ed in difesa con sempre più giocatori coinvolti nelle nostre situazioni di attacco. Ci poniamo come obiettivo adesso quello di raggiungere uno dei primi due posti del girone per poter andare a giocarci i playoff. Dobbiamo essere ambiziosi, i miei ragazzi lo sono e noi come staff daremo il
massimo per provare a raggiungere questo obiettivo” queste le parole di coach Bacci al termine della gara.
Ora Savigliano rinizierà subito a giocare in un girone con : Ginnastica Torino, Rosta, Grugliasco, Nichelino e Saluzzo. Solo le prime due andranno ai playoff per la promozione in C Unica. La Gebraldo Decorazioni inzierà a giocare già il prossimo weekend.