U14 GOLD: Ottima prestazione nel derby!
BC GATORS vs CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO 85-45
16-11; 27-12; 24-12; 18-10
Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Regis, Amato, Arese, Rispoli, Giolitti, Lomello, Zavoreti, Pirjol, Corradini. All: Gallo, Ramonda
Continua il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta sul campo dei Gators.
Le Pantere entrano in campo senza paura e con l’atteggiamento giusto, motivati a vendere cara la pelle e a mettere in difficoltà i primi della classe. La squadra di casa mette subito in campo tantissima intensità soprattutto grazie alla loro press con raddoppi sulla rimessa da fondo, ma i ragazzi di coach Gallo riescono ad attaccarla alla grande e a trovare canestri facili in contropiede che permette loro di replicare alle scorribande dei Gators nella metà campo offensiva. Questo permette di terminare il primo periodo sotto 16-11.
Dopo un super primo quarto, coach Gallo sa che non si può mollare la presa e chiede ai suoi ragazzi di spingere ancora più forte e di tenere botta, ma purtroppo la netta superiorità fisica sotto canestro rende difficilissimo il lavoro difensivo dei bianco rossi, che subiscono quasi 30 punti da secondi tiri. In attacco la palla gira con fluidità e si riescono a trovare ottime conclusioni vicino al ferro e dalla lunga distanza. All’intervallo il risultato a tabellone recita 43-23 in favore dei Gators.
Al rientro dagli spogliatoi le Pantere non mollano di un centimetro, mettendo in mostra le loro capacità e la loro grinta soprattutto nella metà campo difensiva, vendendo a carissimo prezzo la pelle e mettendo a tratti in difficoltà la squadra di casa.
“Ai ragazzi ho chiesto di fare una partita tosta sotto il profilo soprattutto fisico, cercando di lottare su ogni pallone e senza aver paura del contatto fisico, nonostante la netta inferiorità fisica rispetto ai Gators. Sono stati bravissimi, hanno veramente fatto un’ottima gara, sia sotto l’aspetto offensivo, difensivo e fisico, e abbiamo fatto una bella figura, nonostante il risultato a tabellone. I risultati degli allenamenti sono sempre più evidenti e i ragazzi sono più in fiducia rispetto a qualche mese fa, non posso che essere più contento, continuiamo su questa tendenza positiva in vista della seconda fase del campionato.