U14 GOLD: Vittoria!

Condividi:

CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO vs OLIMPO ALBA 87-54

(23-12; 24-16; 18-13; 22-13)

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Giraudo, Allasia, Amato, Arese, Rispoli, Giolitti, Lomello, Zavoreti. All: Gallo

Continua il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua l’Olimpo Alba.

Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono subito con il piede sull’acceleratore mettendo in campo tanta grinta, intensità e corsa su entrambi i lati del campo. Nella metà campo difensiva, la fortissima difesa senza palla dei padroni di casa costringe gli ospiti a molte palle perse che i saviglianesi riescono a convertire in canestri in contropiede che permette loro di chiudere il primo quarto sul risultato di 23-12.

Dopo un super primo quarto, coach Gallo sa che non si può mollare la presa e chiede ai suoi ragazzi di spingere ancora più forte per aumentare il vantaggio. Detto fatto, le Pantere entrano in campo ancora più grintose del primo periodo e grazie alle ottime percentuali al tiro, frutto di buone soluzioni di squadra in contropiede e degli 1vs1, riescono a chiudere la prima metà di gara con il risultato di 47-28.

Al rientro dagli spogliatoi i ritmi calano vistosamente, ma le giovani Pantere continuano a trovare la via del canestro con continuità e ritmo, ma concedendo un po’ troppo nella metà campo difensiva. Al termine del terzo periodo il risultato a tabellone recita 65-41 in favore di Savigliano.

Nell’ultimo quarto le Pantere continuano a spingere per aumentare ancora di più il vantaggio riuscendo a far segnare tutti i componenti della squadra e chiudere la partita con il risultato di 87-54.

“Aspettavamo da molto tempo questo momento, finalmente ho visto in campo la squadra che siamo realmente. I ragazzi sono stati super bravi a mettere subito tantissima intensità in campo, soprattutto in difesa, e questo i ha permesso di trovare maggiormente ritmo in attacco e portare a casa una partita che da morale a tutto il gruppo. Questa vittoria ci da fiducia per la seconda fase del campionato.

Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.

PROSSIMO IMPEGNO: sabato 17/02/24 @Gators alle ore 17:30