U17 GOLD: Prestazione sottotono!
SAVIGLIANO vs CAMPUS PIEMONTE 43-64
Savigliano: Ambrosino, Arese, Bergese, Calvi, Chiapello, Cisson, Depetris, Isoardi, Ivaldi, Mellano, Otella, Pintavalle, Robutti, Rossi, Varallo. All.: Giannotto
Dopo alcune ottime prestazioni ne arriva una sottotono da parte dell’U17 GOLD del duo Giannotto-Bacci che perde in casa contro Alba senza mai entrare veramente in partita.
Nel primo quarto i biancorossi partono bene, sono concentrati e tutti danno il proprio apporto offensivo e difensivo. Nel secondo quarto invece l’arbitraggio molto permissivo non lascia scampo ai Saviglianesi che sono più concentrati a lamentarsi piuttosto che a giocare e gli ospiti ne approfittano.
Alla ripresa coach Giannotto si affida ai primi 5 pensando gli possano dare sicuramente qualcosa in più ma così non è. Con un atteggiamento sbagliato dall’inizio alla fine non fanno altro che continuare a lamentarsi e non giocare al che vengono cambiati, e non messi più in campo, mentre tutti gli altri giocatori che forse sono meno preparati, danno il massimo e riescono comunque a tenere testa ad un avversario più forte con la voglia di giocare e l’impegno massimo, senza mai fiatare.
C’è poco da dire, è da inizio anno che ripetiamo le stesse cose ma forse il messaggio non è arrivato. È ora di cambiamenti a costo di perdere le partite di 30 o 40 punti, giocherà chi avrà l’atteggiamento giusto in campo e in allenamento, gli altri staranno a guardare dalla panchina.