U17 Gold: Vittoria sfiorata!

Condividi:

SAVIGLIANO vs OASI LAURA VICUNA 61-70

Savigliano: Ambrosino, Arese, Bergese, Calvi, Chiapello, Cisson, Depetris, Isoardi, Ivaldi, Mellano, Otella, Pintavalle, Robutti, Rossi, Varallo. All.: Giannotto

Altra buona prestazione da parte dell’U17 GOLD del duo Giannotto-Bacci che in casa si dimostra ancora una volta in forte crescita, sprecando però alcune occasioni per portarsi a casa 2 punti.

La partita non inizia nel migliore dei modi, infatti, gli avversari partono forti mentre le giovani pantere sembrano assopite. Molti errori difensivi e poca grinta permettono agli ospiti di portarsi sopra 12 a 28. Nel secondo quarto coach Giannotto furioso per questi primi 10’ da una scossa ai suoi che subito rispondono presenti e con un attimo quarto si riportano in parità all’intervallo. Alla ripresa saranno ancora i bianco – rossi ad imporsi in difesa portandosi avanti ma Oasi non ci sta e rimane in scia. Nell’ultimo quarto alcuni giocatori di Savigliano non danno il massimo e regalando la palla agli avversari permettono di portarsi sopra di 10 punti. Dopo alcuni cambi e molto nervosismo Savigliano prova a ricucire portandosi anche a – 4 ma gli avversari sono bravi a non mollare e vincere la partita.

“C’è delusione”, commenta coach Giannotto, “Stiamo facendo tanti passi avanti ma dobbiamo smetterla di avere paura nelle situazioni più delicate. Giochiamo bene, stiamo migliorando ma tutti devono fare la propria parte, grande o piccola che sia perché questo è uno sport di squadra e non si può vincere in 2 o 3.”